Proseguono incessantemente i lavori, iniziati Il 29 novembre 2010, per la costruzione di HABITARIA, progetto immobiliare esclusivo ed innovativo che sorge nel cuore di Paullo, zona est di Milano. Il complesso è realizzato da La Ducale Spa, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa.

La società opera col fine di costruire valore per i suoi clienti prestando molta attenzione all’impatto ambientale ed al risparmio energetico, coniugando architettura moderna e tecnologia innovativa.

Acquistare “sulla carta” è un’operazione da effettuare con la necessaria cautela, facendo molta attenzione ad alcuni elementi imprescindibili quali la serietà e l’affidabilità della società che costruisce. La Ducale Spa gode di un ottimo equilibrio patrimoniale ed inoltre fornisce al cliente importanti garanzie quali: quella fideiussoria sui versamenti per acconti e la garanzia assicurativa postuma decennale che consente di avere la propria casa garantita in tutte le sue parti strutturali per 10 anni.

A conferma di tale serietà nell’approccio verso le proprie costruzioni, La Ducale Spa sta lavorando per ottenere per HABITARIA la Certificazione volontaria LEED, collocando l’intervento tra i pochi edifici residenziali in Italia a conseguire tale riconoscimento; attraverso un’analisi del progetto e dei materiali impiegati, LEED riconosce il valore aggiunto di tutti gli elementi che concorrono alla qualità e alla sostenibilità. All’interno di questo processo valutativo è previsto anche un sistema di monitoraggio degli impianti, che sarà eseguito, dopo la fine del cantiere, da tecnici incaricati per circa un anno e mezzo, ad ulteriore riprova dell’attenzione e della cura della società nei confronti dei propri acquirenti.

Il primo dei due lotti di HABITARIA costituito da 100 unità, tra residenze e negozi, verrà ultimato come previsto entro ottobre 2012.

A breve verranno smontati i ponteggi su una porzione di facciata lungo via Milano che permetterà di mostrare ai clienti e alla cittadinanza l’esatto aspetto architettonico che acquisirà l’intero complesso a lavori conclusi.

I lavori per il secondo lotto, invece, partiranno non appena sarà completato il nuovo plesso scolastico, che la società costruirà nel comune di Paullo. Per la sua realizzazione La Ducale Spa utilizzerà tecnologie avanzate già presenti in HABITARIA (habitariapaullo.it.) e cioè impianti che permettono di salvaguardare l’ambiente, grazie al basso consumo energetico e finiture che necessitano di poca manutenzione, tutto nell’ottica di creare un investimento il cui valore cresce nel tempo e che permette già da subito di avere spese a conguaglio pari a zero.

“Ad oggi, – spiega Sara Mazzucchelli, Architetto de La Ducale Spa – l’avanzamento del cantiere include il completamento di tutta la parte strutturale e la realizzazione delle murature sia perimetrali sia interne al fabbricato; è stata inoltre posata tutta la distribuzione verticale impiantistica, relativa sia alla parte elettrica che idrico-sanitaria. Gli impianti dei singoli alloggi sono già terminati ai primi piani, e in fase di completamento ai piani superiori. E’ infine in corso la posa dei pannelli di riscaldamento e raffrescamento a pavimento delle singole unità”.

Comprare un appartamento ancora in costruzione presenta svariati vantaggi, tra i quali vi è la possibilità di sviluppare la casa in base alle proprie esigenze, decidendo la suddivisione degli spazi interni ed i materiali da utilizzare per le finiture. Inoltre, grazie ad accordi commerciali con aziende leader nel proprio settore, HABITARIA vanta un capitolato di alto livello con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
In questo primo anno sono stati effettuati oltre 580 appuntamenti ed è stato acquistato con entusiasmo dei clienti il 25% degli immobili.

I clienti hanno la possibilità entrare in contatto con la realtà che si respira in un’abitazione tipo. La società infatti ha costruito un vero e proprio appartamento all’interno dell’HABITARIA POINT, moderno ufficio vendite nel quale si trova anche un plastico dell’intero complesso e si ha la possibilità di vedere in 3d l’abitazione, grazie al sistema della realtà aumentata che per la prima volta viene utilizzata in campo immobiliare. Attualmente, grazie alla celerità dei lavori di realizzazione del complesso eco sostenibile, è anche possibile visitare il cantiere, guidati da uno dei professionisti dello staff commerciale a disposizione dei clienti 7 giorni su 7. Il team è composto anche da un consulente addetto alla gestione dell’usato con la collaborazione delle reti immobiliari del Gruppo Tecnocasa.

Di admin