EDILIZIA: DAGLI OBBLIGHI DI LEGGE ALLE OPPORTUNITÀ DEL MERCATO.

0

Foggia – Si terrà giovedì 30 settembre 2010, alle  ore 16.00, presso la sede di Compagnia delle Opere in via Gramsci, 39, il seminario gratuito dal titolo: Edilizia: Dagli obblighi di legge alle opportunità del mercato – Nuova normativa sulle tecniche di costruzione e presentazione di Costruendo.

Il seminario vuole essere un momento di formazione e di confronto su alcune novità normative che stanno interessando il settore delle costruzioni, ma anche la possibilità di presentare alcune iniziative volte a promuovere la rete e lo sviluppo delle imprese del settore.

E’ infatti noto che il settore delle costruzioni, attività portante dell’economia nazionale, è in continuo e costante evoluzione dal punto di vista legislativo. Le Nuove Norme Tecniche sulle Costruzioni, infatti, identificano la certificazione di prodotto e le procedure di controllo dei materiali (acciaio, legno, ecc.) coinvolgendo nel processo di controllo tutte le figure operative dal produttore al costruttore, dal Direttore Lavori al Collaudatore.

Pertanto durante il seminario verranno illustrate le nuove disposizioni che  la Direttiva 89/106/CEE impone, come  l’obbligo della marcatura CE ai materiali utilizzati in edilizia e l’attestazione di conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie.  Sul tema relazioneranno l’Ing. Russo Salvatore, Direttore Generale Q Gest e l’

Ing. Luca Gemma, Tecnopiemonte spa – Organismo Notificato.

Inoltre durante il seminario verrà presentata una interessante iniziativa riservata al settore edilizia ed impiantistica dal titolo “Costruendo – una rete per la ricostruzione”, un evento B2B che si terrà a Montesilvano  (PE) il 17 ottobre,   fortemente incentrato sulla fase di ricostruzione post sisma in Abruzzo, attraverso gli incontri di lavoro riservati a quanti decideranno di partecipare. A presentare l’evento sarà il referente della CDO Abruzzo Molise, dott. Stefano Giannascoli. Introdurrà i relatori Francesco Facciolongo, amministratore della Costruzioni Facciolongo srl e membro del Consiglio Direttivo di CDO Foggia.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook