Nuove borse di studio da parte di Kìron Partner SpA

0

Dopo i risultati ottenuti dal progetto 100 Borse di studio nel corso dei mesi appena passati, grazie al quale, al momento, oltre il 50% degli 80 ragazzi che hanno già concluso l’iter formativo previsto (altri 20 stanno attualmente partecipando), ha poi proseguito il rapporto professionale con la società, diventandone collaboratore regolarmente iscritto presso OAM (Albo Agenti e Mediatori), Kìron Partner Spa offre 25 ulteriori borse di studio.

 

Si tratta di un nuovo importante investimento da parte di Kìron Partner Spa, azienda con più di 25 anni di esperienza nel settore della mediazione creditizia, che ha l’obiettivo di favorire l’inserimento di giovani risorse all’interno delle agenzie a marchio Kìron ed Epicas in tutta Italia, linfa vitale per il consolidamento della nuova struttura distributiva in conseguenza dell’entrata in vigore del Dlgs.141/10, che ha ridisegnato l’intero settore di riferimento.

 

Il percorso di inserimento delle risorse under 30 partecipanti al progetto, della durata di 4 mesi (2 in più rispetto alle precedenti sessioni), prevede un doppio supporto formativo: un supporto teorico, attraverso la partecipazione ad un Corso di Formazione Iniziale che permette alla nuova risorsa di prendere contatto con il Gruppo, l’organizzazione, gli ambiti di attività ed il funzionamento del mercato creditizio e dei prodotti di credito. Inoltre il percorso prevede la partecipazione al corso Dlgs.141/10, come richiesto e con le modalità previste da OAM, con relativo e necessario superamento di una prova valutativa, per approfondire le proprie competenze in ambito finanziario e normativo e permetterne l’iscrizione nell’elenco dei collaboratori accreditati di Kìron Partner.

 

Un supporto pratico, attraverso un attività di tutoring svolta dal collaboratore di profilo Senior di Kìron Partner, al  fine di permettere un graduale inserimento nell’ambito dell’agenzia ed un approccio alla gestione della relazione con il cliente e all’attività consulenziale pratica.

 “Sono felice – dice Renato Landoni, Presidente Kìron Partner Spa – di vedere tanti nuovi ragazzi entrare nelle nostre agenzie e decidere, al termine dello stage, di intraprendere un rapporto di collaborazione con la società. Da sempre Kìron Partner Spa considera l’investimento nella crescita professionale di giovani determinati, anche attraverso la Scuola di Formazione interna, come elemento centrale per il mantenimento della propria leadership di mercato.”

 

La nuova tranche del progetto di inserimento delle nuove risorse  2013 (la quarta complessiva) si svolgerà nel periodo 1 ottobre 2013 – 1 febbraio 2014. Per informazioni

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook