In libreria “Promosso! Manuale di sopravvivenza all’esame di maturità”

0

E’ in distribuzione dallo scorso martedì “Promosso!”, il primo libro di Studenti.it, il portale di Banzai dedicato al mondo della scuola con 3,5 milioni di iscritti e più di 2,4 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb – View di Febbraio 2013).

Edito da Mondadori e in vendita in libreria, edicola e grande distribuzione, “Promosso! Manuale di sopravvivenza all’esame di maturità” raccoglie una serie di consigli pratici e suggerimenti per tutti gli studenti che devono affrontare la difficile prova della maturità.

 

Come affrontare il temuto quizzone? Come scrivere una tesina perfetta? Saggio breve o articolo di giornale, cosa scegliere per la prima prova? Come superare il panico della notte prima degli esami e l’ansia da esame? A queste e tante altre domande risponde Studenti.it, che attraverso le pagine del suo libro, offre a tutti i maturandi una guida dettagliata per superare gli ostacoli delle prove d’esame e mettere a tacere il nemico numero uno: l’ansia!

 

Il volume, condensato in 144 pagine e con uno stile chiaro ed efficace, sfata falsi miti e leggende metropolitane sull’esame, una guida pratica e veloce per aiutare concretamente i maturandi. Il libro è corredato inoltre di una pratica appendice con test per misurare la propria conoscenza sulle diverse materie ed il grado di maturità raggiunto: sei maturo per l’esame di maturità?

 

Sono trascorsi ormai 15 anni dalla sua fondazione e Studenti.it, è diventato in assoluto il punto di riferimento per milioni di studenti che ogni giorno consultano il nostro sito per confrontarsi e scambiarsi idee ed esperienze della propria vita scolastica”, afferma Verena Gioia, Responsabile Editoriale Banzai Media. Partendo dall’esperienza diretta sul campo e spinti dal desiderio di essere ancora più vicini ai nostri ragazzi ed aiutarli a superare questa tappa importante della loro vita, scolastica e non solo, abbiamo deciso di scrivere questo pratico manuale che non insegna solo a superare le prove, ma anche a conoscere se stessi”, conclude Gioia.

 

In contemporanea al cartaceo arriva anche la versione e-Book per (e su) tutte le piattaforme digitali. In aggiunta, per fine aprile, sarà disponibile un’edizione speciale solo per smartphone.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook