“FareInnovazione Didattica” appuntamento imperdibile per il mondo della scuola

0

Quest’anno  il X School Day eLearning Day di Know K. Centro Studi e Ricerche, verrà organizzato nell’ambito di una manifestazione più articolata, della durata di due giorni: #FareInnovazione Dirattica.

Know K. raddoppia e nei prossimi  15-16 ottobre 2013, invita tutto il personale della scuola italiana a non mancare alla due giorni di FareInnovazione Didattica, presso l’ATAHOTEL Villa Panphili di Roma.

Partecipare alla due giorni non significherà solo seguire relazioni interessanti, corsi di aggiornamento, per i quali sarà possibile parteciparvi con l’esonero dal servizio previsto dal MIUR,  ma poter visitare gli stand dei più grandi brand dell’informatica che si sono avvicinati al mondo dell’Education, fornendo strumenti hardware e software alla scuola italiana per far sì che sia allineata sempre di più alla scuola europea.

I dirigenti scolastici, i docenti, il personale ATA, potranno non solo vedere le novità sulle nuove tecnologie, ma potranno utilizzarle, perché saranno messe a disposizione da Know K..

E’ un’occasione  unica e da non perdere.

Sarà possibile utilizzare gli strumenti e i software  a disposizione dei più grandi brand , seguire interessanti relazioni, seguire corsi di aggiornamento per i quali sarà possibile usufruire dell’esonero dall’insegnamento, essendo Know K. organismo accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione, si potranno visitare gli stand. La zona exbition sarà a disposizione nei due giorni dalle ore 9.00 alle 18.30 e si potrà, inoltre, vincere interessanti premi.

Il 15 ottobre 2013 sarà possibile iscriversi alla 1° Giornata Nazionale del Registro Elettronico e alla 1° Giornata Nazionale di Liber Cloud, la piattaforma interattiva per la gestione dei contenuti multimediali, mentre il 16 ottobre si potrà iscriversi al X School Day e Learnig Day, convegno ormai giunto alla sua 10° edizione e fin dalla prima edizione propone novità tecnologiche e non solo…ai dirigenti, docenti e personale ATA che ogni giorno fanno scuola.

Quest’anno i lavori del X School Day saranno aperti dalla dott.ssa Melina direttore generale dei sistemi informativi del MIUR e moderati dal prof. Mainetti ordinario dell’Università di Lecce. Si parlerà di attacco ai minori sulla Rete e a farlo sarà la dott.ssa Scala, vice presidente dell’associazione nazionale MOIGE,  dell’aspetto psicologico della comunicazione scuola-famiglia parlerà la dott.ssa Stroppa, psicologa dell’AS.SO.RI.,  della robotica come strumento educativo del 21° secolo, parlerà Molina professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo (Regno Unito),  ma si parlerà anche di registro elettronico Portale KK2.0 e di Liber Cloud piattaforma interattiva multimediale, per la condivisione dei contenuti e/o per la realizzazione dell’e book argomenti che  tratteranno la dott.ssa Iafelice di Know K. e il Presidente di Know K. CSR dott. Venturino, nonché direttore generale di Know K. La LIM di ultima generazione di Promethean con doppia tecnologia (elettromagnetica e capacitiva), da usare contemporaneamente farà da direttore d’orchestra all’intera manifestazione. Dunque, si parlerà di passato, di presente, ma soprattutto di futuro.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook