PREVENZIONE A #NAPOLI PER IL #MELANOMA, UN INCONTRO

0

Per il secondo degli appuntamenti guerra al Melanoma, nella splendida sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, ospite dell’Assessore Pina Tommasielli, il Prof. Nicola Mozzillo  dell’Istituto dei Tumori Fondazione G. Pascale.

Provenienti dagli Istituti De Sanctis,  Pagano, Sannazzaro e Suor Orsola Benincasa, gli allievi che prenderanno parte all’incontro Organizzato dalla stessa Tommasielli in collaborazione con  Emanuela Di Napoli Pignatelli di EP Congressi, riceveranno un fumetto della Comix prodotto per la Fondazione Melanoma, che spiega in modo chiaro come combattere uno dei peggiori tumori della pelle, l’importanza della diagnosi precoce ed, i criteri per riconoscere un  ” neo” sospetto, le famose “A,B,C,D,E,” che possono salvare la vita!

I ragazzi dopo aver ascoltato i medici potranno interagire con essi, in modo da soddisfare anche il più piccolo dubbio.

Un Progetto quello delle giornate di Prevenzione in Comune, molto semplice, ma di forte impatto sui giovani che hanno molto apprezzato durante la prima giornata i consigli del Dr. M. D’Aiuto ( Senologo) facendo emergere dati allarmanti sulla mancanza di screening in Campania.

Il Sindaco Luigi de Magistris, che ha aperto i lavori del primo incontro si è dichiarato fortemente soddisfatto del vedere la sala della Giunta gremita di giovani attenti ed interessati, il progetto è risultato ben recepito e fortemente motivante, Il format vincente di questo evento pone oltremodo un forte accento positivo sul rapporto Scuola ed Istituzioni, ponendo Napoli ai primi posti nazionali per metodologia di diffusione della cultura sulla prevenzione con coinvolgimento delle nuove generazioni

Appuntamento dunque dalle 8.30alle 11.30  Venerdì  23 Marzo Sala della Giunta, Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook