IP SECURITY FORUM A BARI

0

Il 27 ottobre prossimo il capoluogo pugliese ospiterà l’edizione autunnale di IP Security Forum. Security fisica e logica, due mercati convergenti: sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va quindi governato con equilibrio ed intelligenza.
Security fisica e logica: due mercati convergenti
Sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va governato con equilibrio ed intelligenza. Il rischio è, da un lato, che il comparto della security tradizionale venga cannibalizzato dai colossi informatici, e dall’altro che le realtà ICT, attratte dalle interessanti marginalità della security fisica, perdano delle occasioni per mancanza di  knowhow specifico. Per cogliere appieno le straordinarie opportunità di business offerte dal processo di convergenza in atto, è quindi essenziale che entrambi i comparti irrobustiscano il proprio knowhow arricchendosi vicendevolmente, per creare sinergie profittevoli e durature.

Confermata la presenza di:

  • Domenico Favuzzi, Vice Presidente Vicario Confindustria Bari e B.A.T.
  • Giovanni Sebastiano, Presidente Distretto Produttivo dell’Informatica di Bari
  • Giuseppe Gargaro, Presidente ASSISTAL
  • Giuseppe Mastronardi, Presidente di eBIS, Politecnico di Bari
  • Maurizio Mapelli, Segretario Generale di AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica)
  • Gaetano Montingelli, Direttore Generale di ASSOTEL (Associazione Operatori Telefonia & Sicurezza)

IP Security Forum drives the change
Traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare le realtà che si occupano di networking e IT è l’ambiziosa mission che si è posta IP Security Forum sbarcando nella Puglia polo tecnologico d’eccellenza per l’ICT. Ponendo le prime basi formative sul lato user, IP Security Forum intende dare un’identità alla nascente community dell’IP Security e giustificare le future azioni sul lato vendor.

IP Security Forum fa anche sistema: ospiterà una tavola rotonda riservata ai rappresentanti di associazioni del settore sul tema “Crisi della rappresentatività: quali conseguenze per la filiera della sicurezza?”.

Alla vigilia di un importante riassetto delle relazioni industriali e in un momento in cui occorre compattezza per fronteggiare la difficile situazione globale, ci si interroga chiamando attorno a un tavolo tutte le forze che a vario titolo contribuiscono alla formazione del comparto sicurezza, sia essa fisica, logica e privata.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su: http://eventi.ethosmedia.it/registrazione-IT.asp

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook