Innovazione e creatività nella meeting Industry

0

Promosso e organizzato da Federcongressi&Eventi, l’associazione nazionale che rappresenta unitariamente le imprese pubbliche e private e i professionisti che si occupano di congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione, è indirizzato prioritariamente agli operatori del congressuale del sud Italia e intende segnare una rinnovata fase di interlocuzione, condivisione e compartecipazione della vita associativa. E’ allargato a chi, pur non essendo socio, ritiene interessante l’attività dell’associazione ed è aperto al mondo dei giovani sia studenti e sia operatori.

Ideato e curato dal nuovo comitato esecutivo  nazionale di Federcongressi&eventi,  in collaborazione con  Maddalena Milone, delegata per il coordinamento territoriale pugliese, il meeting prevede gli interventi del presidente nazionale, Mario Buscema e della vicepresidente nazionale e rappresentante della categoria “Destinazioni e Sedi congressuali”, Carlotta Ferrari. Modererà Paolo Novi componente dell’esecutivo.

“Il meeting – afferma Mario Buscema –  sarà dedicato ai due temi centrali e vitali per lo sviluppo associativo e dell’industria: le priorità di Federcongressi&eventi nella visione dei soci e l’innovazione e la creatività per crescere in competitività e recuperare posizioni rispetto alla concorrenza internazionale che sempre più si sta mostrando qualificata e, allo stesso tempo, abile a sfruttare le incertezze del sistema Italia”.

Così come accaduto a Padova (per il nord-est) e a Roma (per il centro) “anche a Bari  l’incontro – sottolinea Carlotta Ferrari – si pone l’obiettivo di raccogliere proposte e suggerimenti per elevare la qualità dei servizi che l’associazione è chiamata a erogare nel tentativo di tutelare nel miglior modo tutti gli associati in base alle loro specifiche esigenze territoriali”.

Per Maddalena Milone “l’incontro favorirà anche l’instaurarsi di sinergie tra gli operatori  utili per ottenere una più efficace promozione e commercializzazione dell’offerta congressuale del Mezzogiorno d’Italia e, in particolare, della Puglia”.

Se ne parla oggi a Bari a partire dalle 13,30 nel centro congressi di Villa Romanazzi Carducci.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook