GLI ADOLESCENTI TRA BUONA CRESCITA E PSICOPATOLOGIA

0

Oggi, presso la Sala Consiglio della Provincia di Foggia in via Telesforo, dalle ore 9.00 alle ore 18,00 si tiene il convegno dal titolo “Gli adolescenti tra buona crescita e psicopatologia”.

A poco più di un anno di distanza dal convegno che ospitò il famoso prof. Marcel Rufo  a riproporre il dibattito su tematiche riguardanti l’adolescenza sarà il prof. Alain Braconnier, autore di numerosi e famosi trattati su adolescenza e psicopatologia.

L’incontro è  organizzato dall’Associazione Crescere Onlus in collaborazione con la Provincia di Foggia e con la Sezione Dipartimentale Dipendenze Patologiche di Foggia e Lucera  ASLFG .

Il prof. Alain Bracconier , psicologo e psicoanalista, docente all’Università Paris-V, direttore dei servizi per l’adolescenza di Parigi, descriverà le proprie esperienze professionali con gli adolescenti illustrando  modelli operativi per il trattamento di problematiche tipiche dell’età.

A presiedere i lavori saranno la prof. Grazia Fava Viziello, titolare della cattedra di psicopatologia dell’età evolutiva dell’Università di Padova ed il prof. Antonello Bellomo, titolare della cattedra di Psichiatria dell’Università di Foggia, coordinerà il prof. Giuseppe Mammana, direttore della Sezione Dipartimentale Dipendenze Patologiche di Foggia e Lucera.

L’evento è stato accreditato ECM per Medici, Psicologi, Infermieri, Educatori Professionali ed è stato inoltre anche accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook