FRANCO ARMINIO PRESENTA IN ANTEPRIMA IL SUO ULTIMO LIBRO

0

Il quinto appuntamento de “I Focolari di FestambienteSud – le 100 parole per il nuovo Mezzogiorno”, incontri promossi da Legambiente FestambienteSud e idmTV, sarà dedicato a “LE PAROLE DEI PAESI MERIDIONALI – da “la Piccola Grande Italia” alla “Paesologia”. L’incontro terrà si Giovedì 3 Marzo 2011, ore 18.30, presso il Laboratorio delle Idee e dei Progetti (Via Gambadoro 27, centro storico di Monte Sant’Angelo).

Oltre al libro di Arminio (che sarà presentato in anteprima), nell’appuntamento di giovedì sarà presentato anche il libro di Sandro Polci “I piccoli comuni, dal disagio insediativo al buon vivere italiano” (quarto rapporto nazionale Confcommercio-Legambiente, Edizioni La biblioteca del Cigno, 2010).

Al dibattito interverranno Rino LAMARUCCIOLA (sindaco di Pietra Montecorvino), Matteo CANNAROZZI DE GRAZIA (assessore provinciale con delega ai piccoli comuni) e Nello BISCOTTI (botanico), che presenterà il primo corso sul riconoscimento e l’uso culinario delle erbe spontanee. Corso promosso da Legambiente FestambienteSud.

L’incontro sarà trasmesso in diretta web sui siti www.lanuovaecologia.itwww.idmtv.itwww.tvgargano.itwww.ildiariomontanaro.it

Al termine, presso il DRENGOT’S WINE BAR di Monte Sant’Angelo, il terzo appuntamento del VIAGGIO NELLA DIETA MEDITERRANEA. Tema: USO CULINARIO DELLE ERBE SPONTANEE – a cura di Nello BISCOTTI e Domenico PRENCIPE. “Presenteremo dei piatti a base di verdure ed erbe spontanee, con un antipasto, un primo a base di erbe spontanee, ed al termine una composizione di frutta. Al menu sarà abbinato un vino rosato eccezionale, “ORANO” dell’Az. Villa Raiano, della Campania. Si tratta di un rosato di aglianico, con un evidente profumo di rosa canina, delicato ed amabile.” – spiega Domenico Prencipe, proprietario del Drengot’s wine bar.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook