FRANCESCO PROFUMO INAUGURERA’ INNOVABILIA

0

Sarà Francesco Profumo, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a inaugurare la seconda edizione di InnovAbilia – Festival delle innovazioni per le diverse abilità e la qualità della vita.

Il convegno di apertura si terrà giovedì 17 maggio, a partire dalle ore 10, e verterà sul tema Nuove tecnologie per l’assistenza e la cura: percorsi integrati nell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo. Vi prenderanno parte il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, la Vicepresidente e Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, l’Assessore regionale al Welfare, Elena Gentile, la Presidente dell’ARTI, Giuliana Trisorio Liuzzi.

Expo, incontri, mostre e spettacoli: un programma ricco di appuntamenti con lo sguardo rivolto ai grandi temi dell’innovazione sociale, delle politiche territoriali a favore della qualità della vita e del welfare, delle politiche di crescita e sviluppo socialmente sostenibile.

Oltre alle demo di prodotti e servizi innovativi a cura di imprese, Università e centri di ricerca, si potrà visitare la mostra Diverso design con oggetti-prototipi di possibile uso comune che integrano tecnologie sensibili e interattive, guardare i video realizzati dagli studenti pugliesi sul tema dell’inclusione scolastica e sociale, partecipare alle performance live gratuite. Tre giornate all’insegna dell’innovazione come chiave per abbattere le barriere e garantire pari opportunità.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook