COLLEZIONI MICROBIOLOGICHE E BIOTECNOLOGIA, UN WORKSHOP A FOGGIA

0

Si terrà martedì 22 maggio con inizio alle ore 10 presso la Facoltà di Agraria della Università degli Studi di Foggia, il workshop internazionale su “Collezioni Microbiche e Biotecnologia”, organizzato dall’Associazione MicroBio4Life e con il patrocinio del Distretto Agroalimentare Regionale (D.A.Re.Puglia) Federchimica- Assobiotec (Associazione Nazionale per lo Sviluppo delle Biotecnologie), Gal Meridaunia.

L’importante appuntamento scientifico – nel corso del quale il quale D.A.Re. Puglia presenterà i  propri progetti per la valorizzazione biotecnologica delle produzioni alimentari pugliesi – ha lo scopo di illustrare la valenza di una corretta gestione delle risorse microbiche quale strumento per la salvaguardia della biodiversità e per lo sviluppo della bioeconomia e della biosostenibilità, attraverso l’integrazione tra mondo accademico e sistema imprenditoriale nel settore delle biotecnologie.

Il programma dei lavori prevede gli interventi di apertura e saluto a cura di Giuliano Volpe, Magnifico Rettore dell’Università di Foggia; Agostino Sevi, Preside Facoltà di Agraria di Foggia; Daniele Borrelli, Direttore Tecnico Gal Meridaunia.

Seguiranno quindi le relazioni di Mario Bonaccorso (Assobiotec), Esperanza Garay (Direttrice della Colección Española de Cultivos Tipos- CECT, Valencia, Spagna); Cristina Varese (Responsabile scientifico della Mycotheca Universitatis Turinensis (MUT, Torino); Antonio Pepe (Direttore Generale del Distretto Agroalimentare Regionale).

Il workshop è finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del bando “Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook