Anche la quinta edizione dell’Expo Bimbo non ha tradito le aspettative: fare in modo che i piccoli visitatori si trovassero in un vero “Paesi dei Balocchi” con palloncini, giochi, gare a premi, merende, animazione, spettacoli; creare un contenitore d’informazioni per mamme e papà al fine di dissolvere quei comprensibili dubbi che sorgono nell’attesa o nella crescita di un figlio. Barbara Mirabella, Manager della Èxpo, è soddisfatta del lavoro svolto: “Grandi marchi di settore conosciuti in tutto il mondo, Enti pubblici di grande importanza per tutta la Sicilia, nella ‘tre giorni’ dedicata alle gestanti, alle mamme e ai bambini abbiamo cercato di offrire una Fiera di qualità, sia dal punto di vista ludico che da quello dell’informazione e del supporto medico-scientifico. Non mi resta che ringraziare tutti i nostri numerosissimi visitatori, i partners e gli sponsors che ci hanno sostenuto e dare l’appuntamento alla sesta edizione”!

Un successo nel successo per i “Fantastici Quattro” giochi a premi per tutta la famiglia: MISS PANCIONE, MISS E MISTER BABY, la gara IL CAMBIO DEL PANNOLINO, la CORSA CON IL PASSEGGINO.

Importante il riscontro avuto dai due macro-eventi medici: la GIORNATA MONDIALE DI PREVENZIONE DELL’OBESITA’ e la GIORNATA NAZIONALE “UNA MANOVRA PER LA VITA”. La prima è stata onorata dall’Asp3 in collaborazione con Fattorie Sociali che hanno organizzato degustazioni ed incontri formativi sull’importanza della sana alimentazione da impartire fin dai primi anni d’età; mentre la seconda è stata omaggiata dalla SIMEUP con la collaborazione della Croce Rossa Italiana. Particolarmente apprezzata anche quest’ultima poiché ha insegnato le prime manovre salva vita da applicare nel malaugurato caso in cui un bambino ingerisca un oggetto.

Acclamati i protagonisti di tutti gli altri eventi ludici organizzati con la fattiva collaborazione delle stesse aziende presenti in Fiera che hanno fatto divertire grandi e piccini con: teatrini, cabaret, balletti di danza classica o latino americana, sfilate, degustazioni … Ma l’Expo Bimbo è anche “normalità” ed ecco che mamme e papà hanno potuto dedicarsi alle esigenze dei propri figli approfittando dell’apposita area “allattamento” e “cambio pannolini”, uno degli “spettacoli della vita” più belli andati in scena all’Expo Bimbo!

Grande, infine, è stata la generosità di tutti i visitatori della quinta edizione del Salone dell’Infanzia più bello del Sud Italia che, donando 5 euro, hanno aiutato Telethon nel lungo e difficile cammino della ricerca medica e ricevendo in cambio una maglietta che è già un tormentone: “Lei non sa chi sono io”. Persone che non conosci. Persone che non ti hanno mai visto. Persone che devono ancora nascere. Puoi fare qualcosa per tutti loro.

Di admin