Che viaggiatore sei ? E la #Bit2013 si fa viral

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“Che viaggiatore sei?” Da oggi questa frase è un modo intelligente e divertente per scoprire che tipo di viaggiatori siamo.

Questo il filo rosso della nuova campagna di brand engagement lanciata oggi da Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Per coinvolgere ancora di più il suo affezionato pubblico: con un gioco-quiz Facebook e una campagna di comunicazione italiana e internazionale.

L’operazione è stata disegnata e condotta in collaborazione con IAKI, agenzia specializzata nel brand engagement e social media marketing, che segue ogni aspetto creativo e produttivo del progetto.

Nell’applicazione Facebook, basta scegliere la propria preferita in una serie di coppie di 300 curiosità – ad esempio, tra “La torre Eiffel è 15 cm più alta d’estate” oppure “In cima all’Everest c’è copertura 3G” – e il gioco-test dell’app FB ci guida verso il ‘Pianeta’ più consono a noi tra quattro proposte: Natura, Avventura, Cultura e Gusto. Le curiosità di viaggio, basate sulle realtà presenti a Bit 2012, sono illustrate dal vignettista Marco D’Ambrosio, in arte Makkox, che disegna per Internazionale, Il Post e Liberazione. Il suo blog, makkox.it, è uno dei più seguiti in Rete.

L’applicazione è utilizzabile anche da dispositivi mobile (smartphone e tablet).

Chi risponde online al gioco-test può vincere subito 250 premi tra guide turistiche, borse da viaggio e altri gadget legati al mondo del viaggio. Stampando il risultato del proprio quiz e portandolo in Bit, inoltre, parteciperà all’estrazione finale di quattro viaggi per due persone in mete ispirate ai quattro profili di viaggiatore.

 

 

  • BRAND ENGAGEMENT: nuova campagna con focus sui social media e il digital marketing
  • FACEBOOK: gioco-quiz su Facebook per scoprire il profilo di viaggiatore: Natura, Avventura, Cultura o Gusto
  • SOCIAL: Bit leader in Italia nel marketing virale per il turismo: oltre 6.000 fan FB
  • VIRAL: pubblicazione automatica di foto e giocate e condivisione con amici anche su Twitter e Pinterest
  • APP MOBILE: durante la manifestazione l’app diventa una guida che suggerisce percorsi personalizzati
  • CAMPAGNA MEDIA: pluralità di soluzioni per tutti i target di operatori

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