AVVOCATI GIUSLAVORISTI A CONVEGNO A BARI

0

L’Associazione, riconosciuta dal XXIX Congresso dell’Avvocatura come maggiormente rappresentativa del settore, è un’associazione “bipartisan”, poiché ad essa aderiscono sia gli avvocati che difendono normalmente le aziende (dalle multinazionali alle piccole) e le organizzazioni datoriali, sia gli avvocati che difendono i lavoratori e le organizzazioni sindacali ed è composta da avvocati, tra i quali docenti universitari, che occupano un ruolo attivo a 360° nel campo del diritto del lavoro.

L’AGI si pone come obiettivo, non solo il riconoscimento professionale della specializzazione giuslavoristica, ma anche  l’assunzione del ruolo di interlocutore tecnico dei soggetti che promuovono nuove leggi ed iniziative nel campo del diritto del lavoro.

Il Congresso, di rilevanza nazionale, ha una cadenza annuale e rappresenta da sempre un importante momento di aggiornamento per gli avvocati giuslavoristi  italiani.

Illustri relatori nazionali, avvocati, magistrati e professori universitari si confronteranno su una tematica scottante come  “Il potere del datore di lavoro e la tutela della persona“.

Di particolare rilevanza sarà il dibattito “I dubbi di sostenibilità costituzionale e comunitaria della riforma del diritto del lavoro: profili sostanziali e processuali.” previsto per sabato 9 ottobre . A  presiederlo Giuseppe Fontana, vice presidente Agi. Come moderatore il direttore responsabile de “La Gazzetta dell’Economia”, Dionisio Ciccarese, con la partecipazione, fra gli altri, di Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, e, probabilmente, di Pasquale Viespoli, sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per tali presupposti e per la valenza del programma scientifico, per l’importanza dei relatori e per la risonanza che un tale evento potrà avere a livello nazionale,  ci auguriamo che la Vs. testata voglia dare all’evento la giusta risonanza.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook