Il 21 settembre prossimo, l’impresa spagnola Digital 1to1 darà il via al suo primo
evento in Italia. Un innovativo format, basato su incontri personalizzati 1to1, che da
11 anni porta avanti con successo nella Penisola Iberica, con la mission di
trasformare il modo di fare business nel settore digitale in tutta Europa.

Madrid – Digital 1to1 arriva in Italia con l’obiettivo di mettere in contatto i
fornitori di soluzioni digitali e i profili decisionali di grandi imprese. Il format si basa su
appuntamenti 1to1 organizzati attraverso un efficace processo di matchmaking. La
produttiva giornata di appuntamenti commerciali si conclude proponendo delle attività che
mettono al centro le relazioni sociali, coinvolgendo tutti i partecipanti in un ambiente più
personale e informale. Un’esperienza definita nel complesso dal suo slogan “The Hive
Business Experience”.

Il primo evento in Italia si terrà al lussuoso Hotel Majestic situato sul Lago Maggiore, il 21
e 22 settembre 2022 . In questo momento è in corso la selezione dei profili degli invitati,
limitata ai dirigenti C-Level con potere decisionale, delle grandi aziende con progetti o
esigenze digitali operanti in Italia. I manager che soddisfano i requisiti potranno partecipare
gratuitamente all’evento e godersi una giornata di networking che molto si differenzia dai
tradizionali eventi nel settore digitale.

Un evoluto software realizzerà il matchmaking fra i partecipanti basandosi sulle informazioni
fornite e sugli interessi espressi in fase di registrazione, in modo tale che prima della
partecipazione all’evento tutti possano ricevere un’agenda di incontri, personalizzata
secondo le proprie esigenze.

“The Hive Business Experience” va ben oltre un programma di appuntamenti pre-organizzati
basato sugli interessi professionali dei manager partecipanti, la sua purpose allude infatti
all’alveare del settore digitale ed all’essenza cooperativa tipica di questo campo.
Da più di 11 anni il format del Digital 1to1 espande il suo “miele” in Spagna con una crescita
esponenziale che ora si sta intensificando, grazie ad un piano che mira a coinvolgere
gradualmente tutta l’Europa.

La nascita del Digital 1to1
L’idea nasce nel 2011 come risposta dirompente al modello di networking di fiere ed eventi
tradizionali nel settore dell’e-commerce. Il primo Digital 1to1 viene lanciato nel 2014 a
Barcellona, a cui parteciparono più di 100 professionisti di alto livello nel settore digitale,
riscontrando enorme successo. Nel 2017 l’attività viene ulteriormente ampliata con forum
specializzati nel retail, marketing digitale e trasformazione digitale.

Attualmente, l’impresa rappresenta uno dei network più importanti nel settore digitale in
Spagna, con oltre 80.000 contatti professionali.

“L’esperienza di Digital 1to1 mi sembra incredibile, ogni volta che veniamo incontriamo
nuove aziende con cui collaboriamo e finiamo sempre per avere un rapporto fornitorecliente,
ogni volta rimaniamo sempre positivamente sorpresi da questo evento” ha
affermato Lavin Luis, CEO e fondatore di Treend, durante l’ultima edizione di Digital 1to1 a
Barcellona. “ La partecipazione all’evento contribuisce al nostro posizionamento nel settore
E-Commerce e ci permette di conoscere più da vicino molte aziende con cui collaborare” .

Nel 2022, Digital 1to1 decide di espandersi a livello internazionale e lancia il primo evento
in Italia, in programma per il 21 e 22 settembre a Verbania, sul Lago Maggiore.
“Siamo felici di portare il nostro format nel Paese vicino al nostro e di poter contribuire
con il nostro know-how all’evoluzione e alla trasformazione del settore digitale italiano” ,
afferma Conchi Garcia, CEO e founder di Digital 1to1.

Gli obiettivi del Digital 1to1
Il modo di fare affari è stato trasformato negli ultimi anni dall’innovazione tecnologica,
ma c’è un fattore determinante che non cambia mai: le connessioni umane. L’obiettivo del
Digital 1to1 è connettere i massimi dirigenti delle aziende con i fornitori di soluzioni digitali,
creando tra loro connessioni umane reali, così reali che finiscono per moltiplicare i risultati
per entrambe le parti.
Attraverso un software di matchmaking evoluto, i top manager delle aziende partecipanti
vengono abbinati ai provider di soluzioni digitali in base agli interessi commerciali e alle
sfide tecnologiche di ciascuno, programmando svariati incontri one-to-one attraverso la
generazione di un’agenda di appuntamenti prestabilita e totalmente personalizzata.
Collaborazione, coinvolgimento, appuntamenti personalizzati 1to1, storie di
successo e una location intima ed esclusiva, il tutto unito al divertimento secondo un format
estremamente innovativo che ha riscontrato enorme successo in Spagna!

Le migliori imprese fornitrici di soluzioni digitali
Poiché il numero di posti per partecipare all’evento è ridotto, l’obiettivo è riservarli alle
imprese migliori: tra tutte le società di servizi digitali che decidono di partecipare agli eventi
di networking Digital 1to1, un team di esperti effettua un esauriente processo di selezione,
per verificare che siano rispettati tutti i requisiti essenziali affinché esse possano
efficacemente offrire soluzioni innovative e di valore per le aziende che desiderino
innovarsi in ambito digitale.

Metaverso, Amazon Pay, Fox Intelligence, Quantum Metrics, ICT Sviluppo, sono solo alcuni
dei grandi providers di soluzioni digitali che fanno parte della rete Digital 1to1 e saranno
presenti al Digital 1to1 Italia.

Oltre ai C-level delle grandi aziende e ai migliori esperti di soluzioni digitali, agli eventi
eventi c’è spazio anche per le start-up più innovative, purché offrano soluzioni in uno dei
seguenti ambiti: business intelligence, eCommerce transfrontaliero, soluzioni CRO,
strumenti per l’infrastruttura cloud, marketing automation, logistica eCommerce, pubblicità e
marketing online, metodi di pagamento online, omnichannel management, piattaforme di
e-commerce, gestione digitale di prodotto/catalogo, strumenti per le risorse umane, software
per il servizio clienti, strumenti e software per la gestione della vendita al
dettaglio.

L’alveare Digital 1to1
Le imprese che desiderano partecipare, ed usufruire di un invito VIP, dovranno soddisfare
due essenziali requisiti: avere un fatturato annuo superiore a 50 milioni di euro offline e
superiore a 5 milioni di euro online, e partecipare all’evento attraverso un rappresentante
che riveste un ruolo decisionale all’interno dell’azienda stessa (CEO, COO, CMO, CDO,
CTO).

Coca-Cola, Adidas, Asos, Vodafone, L’Oréal, Nike, Mattel, Renault… sono solo alcune
delle aziende che hanno partecipato alle edizioni passate di The Hive Business
Experience, essendo tutt’oggi orgogliosamente parte del nostro grande alveare in
espansione.