XV EDIZIONE DELLA RASSEGNA ROCK \’\’TORRE DEI GIGANTI\’\’

0
Per il quindicesimo anno l’A.R.C.I. nuova gestione di Monte Sant’Angelo organizza e promuove la rassegna rock “Torre dei Giganti”.
Giovedì 5 e sabato 7 sarà la rassegna rock “Torre dei Giganti”, dell’Arci nuova gestione, a chiudere la settimana dell’emigrante. Una rassegna che, dagli anni ‘80, costituisce un momento di aggregazione tra giovani e non; la manifestazione come da tradizione riesce ad aggregare giovani emigrati che approfittano dell’occasione per riproporre i loro gruppi storici frantumati dall’emigrazione dovuta al precariato.
 
La rassegna musicale, nata dall’idea di un gruppo di ragazzi del posto, prende il nome dal luogo in cui da tradizione si svolge, la scalinata adiacente, la torre più alta del Castello di Monte Sant\’Angelo appunto detta "Dei Giganti".
 
Giovedì 5 agosto saliranno sul palco i Brok Her, Dinastia, Pink Folk, The Rabid Dogs, True blues band.
 
Sabato 7 agosto invece, sarà la volta delle Dead Dolls con la partecipazione dei Rock Stuff, gruppo rock barese.
 
“La Torre dei Giganti vede l\’esibizione di solisti e band emergenti che propongono i loro pezzi inediti e non. Una rassegna, quindi, volta a dare spazio a tutti quei giovani talenti che amano la musica ma che difficilmente riescono a trovare spazi e scenari interessati a proporli. E poi, dopo tanti anni, finalmente la nostra rassegna ritorna nella sua location ideale e nativa”, dichiara Antonio Palumbo, coordinatore della rassegna.
 
La rassegna rock “Torre dei Giganti” è inserita nell’ambito del progetto “Bentornato Paisà”, la settimana dell’emigrante. Il progetto è promosso dall’Amministrazione Comunale di Monte Sant’Angelo di concerto con le associazioni Legambiente, Arci nuova gestione, Obiettivo Gargano e finanziato dall’Assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia, nell’ambito dei progetti Pugliesi nel mondo.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook