LA STAMPA ON LINE SI INCONTRA A SANSEPOLCRO

0

\"\"L\’assemblea 2007 dell\’Associazione Nazionale Stampa Online (ANSO) si terrà nei giorni 19-20-21 ottobre (venerdì, sabato, domenica) a Sansepolcro, in provincia di Arezzo. L\’evento è appoggiato da alcuni importanti sponsor, tra cui Ascot Sport, Eutelia e CEPU, ed è patrocinato da diversi istituzioni pubbliche, tra cui il comune di Sansepolcro, la provincia di Arezzo, la Provincia di Firenze, la Regione Toscana e la Camera di Commercio di Arezzo.

Il 2007 per l\’Associazione è stato un anno segnato dall\’apertura verso la multimedialità, prima con un seminario dedicato all\’editing video, quindi con la partenza del progetto tgnews.it.
Come già avvenuto per le precedenti edizioni, l\’ANSO è solita inaugurare i lavori dell’assemblea con un convegno pubblico. Quest’anno il titolo del convegno sarà: “Informazione online: la multimedialità come prossima frontiera – Tra podcast e web-tv, nuovi strumenti al servizio della stampa online."

Nello specifico verranno analizzate e discusse le varie esperienze di web tv in Italia, con un occhio particolare alle iniziative locali, anche promosse dalla pubblica amministrazione. Al convegno verranno invitati esperti di web e net tv, giornalisti ed esponenti di spicco del settore dei new media.

Al momento hanno confermato la loro presenza: Marco Pratellesi, direttore di Corriere.it ed autore di "New Journalism"; Daniele Magrini, direttore responsabile del portale Intoscana.it ed autore di "Sbatti il web in prima pagina"; Giovanni Battista Gallus, avvocato ed esperto di aspetti giuridici legati all\’editoria.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, la segreteria dell\’Associazione è a disposizione per qualunque informazione.

 

(nella foto Luca Lorenzetti – presidente dell\’ANSO)

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook