Si terrà sabato 13 ottobre, alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Comune di Mola, un convegno organizzato dalle segreterie provinciale e comunale dell\’Udc e dai Giovani popolari europei Udc. Tema dell\’incontro è "Il buon governo esige buona cultura". Parteciperà l\’on. Luca Volontè, capogruppo Udc alla Camera, l\’on. Salvatore Greco, segretario provinciale Udc, e il prof. Franco Frigiola, presidente del Consiglio comunale di Laterza. I lavori saranno aperti dal segretario cittadino Udc, Sabino Iacoviello, e dal coordinatore dei Giovani Udc, Piero Greco, e moderati da Niki Bufo, addetto stampa della sezione del partito di Mola.
 
Durante l\’incontro, Volontè presenterà il suo ultimo libro, Furore giacobino, una difesa appassionata e a tutto campo dell’identità cattolica e della laicità dello Stato.
 
L\’appuntamento inaugura la seconda edizione del Corso di formazione socio-politica di Mola. "Non è possibile educare le persone all’uso responsabile della libertà – si legge in una nota degli organizzatori del convegno – se nella società manca il consenso sulla validità di alcuni valori fondamentali, indispensabili per creare un popolo di \’liberi e forti\’, come lo voleva don Luigi Sturzo".

Di admin