L’ISISS “FEDERICO II” PER TELETHON

0

Oggi, venerdì 17 dicembre, e domani, sabato 18 dicembre, la proiezione di alcuni cortometraggi, nelle classi del triennio, che raccontano la vita e il coraggio di chi quotidianamente convive con una malattia genetica, martedì 21 dicembre un convegno. C’è anche l’ISISS “Federico II” di Apricena nella maratona in favore della ricerca contro le malattie genetiche, promossa da Telethon.

La collaborazione con Telethon ha un triplice scopo: sensibilizzare gli studenti a nutrire un maggiore interesse per la ricerca scientifica; avvicinare il mondo della scuola verso chi convive quotidianamente con una malattia genetica; contribuire alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche sostenuta da Telethon.

Al convegno di martedì 21 dicembre interverranno: Giuseppe De Cato, Dirigente scolastico dell’ISISS “Federico II”; Giovanni Ricciardi, rappresentante della Consulta provinciale degli studenti; Vito Zuccarino, Sindaco di Apricena; Lucio Vigliaroli, Direttore della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, Centro di ricerca finanziato da Telethon. Parteciperanno gli studenti del quinto anno del “Federico II”. Modererà i lavori Elio Palma, docente.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook