VEDIAMOCI E PARLIAMONE

0
Proseguono con successo gli appuntamenti in biblioteca per la prima edizione di “Vediamoci e parliamone”, atipica, e coraggiosa, rassegna di parole, musiche e immagini organizzata dal Comune di San Nicandro Garganico in provincia di Foggia.
 
All’inaugurazione del 28 febbraio del fumetto Très! (con gli strepitosi interventi dell’autore fumettista-musicista Davide Toffolo e della cantautrice Roberta Carrieri) e all’appuntamento del 13 marzo col cinema d’autore (la proiezione del film Una vita difficile cui è seguita la lezione-dibattito con Paolo Vanni) arriva il momento di
 
Canta che non ti passa
Libro + Cd. Stampa Alternativa
di e con Alessio Lega e con Rocco Marchi
 
venerdì 20 marzo
 
Il nuovo progetto del cantautore salentino Alessio Lega (Targa Tenco 2004, Premio Lunezia 2006, Premio MEI fuori dal controllo 2008). Il volume comprende 32 ritratti d’autore per una storia mondiale della canzone poetica e sociale e dei suoi interpreti poco noti al grande pubblico come Ferré, Moustaki, Brel, Brassens, Vian,Yupanqui e molti altri. Il cd allegato è un’inedita antologia musicale internazionale tradotta e interpretata in italiano dallo stesso Alessio. In biblioteca, anche Rocco Marchi (Mariposa) al basso.
 
Il prossimo appuntamento è giovedì 26 marzo con
 
L’uomo di paglia
di Pietro Germi
 
inizio ore 19.00
 
Assessorato alla Cultura
Riccardo Tricarico

Comments are closed.

ENEA partecipa a Forum PA

0

ENEA partecipa a Forum PA 2019 con uno stand (W3) dedicato al progetto ES-PA “Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione” e alle iniziative realizzate sul territorio in tema di illuminazione pubblica efficiente, di diagnosi energetica degli edifici, di campagne di comunicazione e sensibilizzazione su efficienza energetica e di turismo a basso impatto (Roma, 14-16 maggio, Convention Center “La Nuvola”).  Oltre allo spazio espositivo, ENEA organizzerà il convegno “Progetto ES-PA: le esperienze sul territorio” (15 maggio, ore 11.30-13.30), dove esperti dell’Agenzia illustreranno le iniziative messe in atto con le pubbliche amministrazioni. Tra le attività che saranno presentate: il progetto “Livorno smart city”, che consentirà alla città toscana risparmi energetici totali fino al 70%, oltre a un taglio di oltre 1.400 tonnellate annue di CO2, grazie all’istallazione di lampioni a LED intelligenti, semafori telecontrollati, sensori e telecamere per la gestione del traffico e della sosta dei veicoli; il progetto “Lampedusa: un’isola-faro nel Mediterraneo su ambiente e clima”, che punta a migliorare la gestione ambientale e a valorizzare il capitale naturale dell’isola per un turismo più sostenibile e consapevole, avvalendosi dell’Osservatorio Climatico dell’ENEA “Roberto Sarao” attivo dal 1997 – nodo di importanti reti internazionali di ricerca sul clima – e della collaborazione con le amministrazioni locali e l’Area Marina Protetta.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook