SCUOLA MUSICALE LUIGI ROSSI: SAGGI FINALI

0

Sono in corso, a partire da oggi, i Saggi Finali di chiusura di anno scolastico del Civico Liceo Musicale "Luigi Rossi" di Torremaggiore. Una tre giorni che vedrà esibirsi, presso l\’auditorium dell\’Oratorio San Domenico Savio, tutti i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato i corsi durante questo anno accademico.
"Esprimo – ha dichiarato il Sindaco della città Alcide Di Pumpo – a nome dell\’intera Amministrazione Comunale, il vivo ringraziamento a tutto il consiglio d\’amministrazione del Liceo Civico Musicale, al corpo docente, al Presidente, Luigi Ciavarella, al Direttore Artistico, al Direttore Amministrativo, per l\’impegno profuso affinchè i nostri giovani talenti musicali crescano e si affermino dando ulteriore lustro alla nostra comunità. L\’obiettivo futuro – ha proseguito il Sindaco – è quello di dare una personalità giuridica autonoma al Liceo "Luigi Rossi" in maniera da rappresentare ancor più un punto di riferimento per i tanti ragazzi e giovani che sentono il desiderio di apprendere l\’arte della musica".
Dal canto suo il Presidente del Liceo Civico Musicale Luigi Rossi ha dichiarato:"Il bilancio della scuola quest\’anno è senz\’altro positivo. Abbiamo registrato un\’aumento delle iscrizioni e ciò conferma il livello di professionalità raggiunto dal Civico Liceo Musicale di Torremaggiore. Sempre al fine educare e promuovere la musica – ha proseguito il Presidente Ciavarella – sono state reallizzate delle manifestazioni in collaborazione con la Scuola Elementare San Giovanni Bosco, con la Scuola Elementare E.Ricci e con l\’Asilo delle Suore di San Giuseppe. Da ricordare che oltre ai saggi di fine anno si terrà il V Concorso Musicale Nazionale "Luigi Rossi" al termine del quale verrà consegnata, per la prima volta, al vincitore, una medaglia d\’argento concessa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano".

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook