SAN GIOVANNI ROTONDO ADERISCE AL GAL GARGANO

0
Il Consiglio Comunale di San Giovanni Rotondo ha votato l’adesione all’importante sodalizio costituiti da Enti, associazioni di categoria nel settore agricolo ed imprenditori privati: la società cooperativa consortile “Gruppo di Azione Locale denominato GAL Gargano”.
La società si prefigge di programmare, attraverso un proprio Piano di Sviluppo Locale, interventi in coerenza con il Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia, per il periodo di programmazione 2007-2013”, spiega il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Mangiacotti.
Soddisfatto il sindaco Gennaro Giuliani, che vede nell’adesione al GAL una concreta opportunità in più per “aprire la città al territorio, verso un Gargano sempre più identitario, coeso ed autorevole, capace di sottrarsi ai campanili e di proiettare la propria luce sempre più lontano”.
Il PSR, articolato in vari assi, riguarda la diversificazione dell’economia rurale attraverso lo sviluppo di attività extra agricole, la promozione dell’occupazione, incluso l’accesso alle tecnologie d’informazione e comunicazione, oltre a sostenere gli investimenti per rendere economicamente più animate ed attrattive le zone rurali.
Numerose le opportunità offerte per le aziende di San Giovanni Rotondo attraverso le Misure offerte dal LEADER PLUS nell\’ambito del GAL Gargano: sia dall\’Asse I, “Strategie territoriali di sviluppo rurale di carattere integrato, pilota e sostenibile", sia dall’Asse II, in cui rientrano i progetti di cooperazione interterritoriale e transnazionale.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook