DIVINO TANGO

0
Uno spettacolo elegante, sensuale e di alto impatto emotivo. Dove il filo della storia ci porta alle meravigliose ed affascinanti scene di una Argentina viva, piena di speranza..
Luci, coreografie e musiche articolate senza , aggiungono ancora valore al già grande livello artistico della Pasiones Company , con Adrián Aragón come protagonista indiscutibile di uno spettacolo mozzafiato,che fulmina i sensi.
Classico e contemporaneo al tempo steso, Divino Tango è una magistrale creazione con una messa in scena superba,agile e struggente.
Storie in bianco e nero, o colorate dalla passione. L´eros sottilmente presente quando la coppia va oltre al ballo… e il ballo è una conseguenza di due corpi che ci suggeriscono il dopo.
Adrian ed la sua Compagnia ci porteranno nell’ anima di un paese ricco culturalmente,
dove l´immaginazione viaggia tanto velocemente quanto la voglia di uscire da una eterna crisi che ci affligge continuo.
La colonna sonora e stata accuratamente selezionata a fine di portare ad ogni coreografia, gli elementi sensibili che la storia richiede.
Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Francisco Canaro, affiancati alle nuove creazione di Luis Corallini,sono alcuni degli autori delle musiche che danno personalità all’ opera.
INTRODUZIONE Divino Tango
Col Tango come colonna portante , lo spettacolo tocca i motori attuali di una società moderna con la sua complessità e superficialità, dove la cosa più importante è il successo individuale.
Il glamour , l’apparenza , il denaro e un ballo popolare ,il tango, come sintesi perfetta di una Buenos Aires attuale.
50/50 –LUCHA DE PODER
La battaglia dei sessi è sempre intensa, tanto nella vita sociale così come nell\’intimità della coppia, vivendo manifesti atteggiamenti che riflettono coscientemente o incoscientemente, la volontà di "potere l’uno sull\’altra."
TRES ESQUINAS
La vita semplice di alcuni quartieri si rispecchia nel modo di vivere dei suoi abitanti. "LA JUNTADA", la vita di un gruppo di amici nel quartiere con il solo motivo di condividere, segna un stile dove ancora il romanticismo è protagonista.
APARIENCIAS ENGANOSAS
Le tribù urbane coprono in qualche modo la necessità di identità di alcuni persone, creando ideologie, atteggiamenti di appartenenza ed estetiche proprie, molte volte superficiali
POLVO DE ESTRELLAS
Tutto è valido quando la festa comincia.
DE AMOR Y DE ODIO
L\’ossessione verso una persona, come motore di una relazione, può motivare atteggiamenti contrari ed insensati. L\’amore, ad un passo dell\’odio e la desolazione….. è un modo pericoloso di vivere.
DEL OTRO LADO DEL ANDEN
C\’è qualcosa che riempie l\’anima è la concrezione dei sonni. In un mondo dove il denaro è "Dio", coloro che non hanno questa benedizione , sanno che solo con molta passione, talento e sforzo, riusciranno probabilmente ad arrivare alla meta.
TEATRO ITALIA via Bari,18 – Roma
Dal 19 al 24 gennaio 2010
Dal martedì al sabato ore 21.00, domenica ore 17,30
Biglietti € 23,00

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook