ROSETO VALFORTORE: LA RASSEGNA DEL TARTUFO

0
\"\" Il Comune di Roseto Valfortore, con il patrocinio della Provincia di Foggia e dell’ATP (Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Foggia), organizza la "Rassegna del Tartufo dei Monti Dauni".
La Città del tartufo, dei zuzamèdde e del miele è lieta di presentare, sabato 27 e domenica 28 settembre, il consueto appuntamento con un alimento estremamente pregiato e ricercato: il Tartufo.
Una due giorni all’insegna di un prodotto dal profumo penetrante e persistente che attirerà molti turisti per celebrare e degustare il sapore di questo piatto.
La manifestazione inizierà sabato 27 settembre alle ore 17 con un convegno intitolato “Il tartufo dei Monti Dauni”, presso la sala Polifunzionale dell’Osservatorio di Ecologia Appenninica. Durante l’incontro saranno presenti l’Assessore all’agricoltura, Savino Santarella e l’Assessore al Turismo, Nicola Vascello.
Dalle ore 20 in poi, in Largo Croce, in Corso Roma e presso i ristoranti convenzionati, si svolgerà una serata eno-gastronomica di piatti a base di tartufo. Tre i ristoranti impegnati in questa iniziativa: Ristorante-Pizzeria del Corso, Ristorante – Pizzeria “Miravalle” e la Trattoria “Antica Osteria del Borgo”.
Domenica 28 settembre, dalle ore 8 è possibile iscriversi alla gare in ring per cani da tartufo di tutte le razze.
L’inizio della gara è prevista alle ore 9.30, mentre alle ore 10 si aprirà il mercatino del tartufo e dei prodotti tipici.
L’appuntamento domenicale proseguirà con la premiazione dei primi tre classificati, attesa alle ore 12.
Alle ore 13.30, è prevista una pausa pranzo con menù a base di tartufo.
Alle ore 16, si svolgerà l’esposizione cinofila con relativa premiazione.
La manifestazione si concluderà alle ore 16.30 con la visita alla tartufaia.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook