PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE DI APRICENA E POLITECNICO DI BARI

0

Importante appuntamento oggi (martedì 2 febbraio) a Bari. Presso il Politecnico del Capoluogo regionale sarà sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Comune di Apricena e l’Ateneo barese. Firmatari del documento saranno il Sindaco Vito Zuccarino e il Magnifico Rettore, Nicola Costantino. Oggetto dell’accordo tra i due Enti, la collaborazione per la redazione del Piano di Bacino-attività estrattiva dei Comuni di Apricena, Poggio Imperiale e Lesina e la collaborazione per la redazione del PUG (Piano Urbanistico Generale) della “Città del Marmo e della Pietra”.

Collaborazioni realizzate con il Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura, la prima, e con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, l’altra.  

«Si tratta – commenta il Sindaco Zuccarino – di due fondamentali atti di pianificazione strategica di cui il territorio di Apricena, e di quelli compresi nell’area estrattiva, hanno urgente bisogno. La collaborazione con il Politecnico di Bari, oltre che garantire un elevato livello di interlocuzione tecnico-scientifica, offre la possibilità di un coordinamento unitario e sinergico nella redazione degli strumenti urbanistici in questione».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook