CENTRO SOCIALE PER DIVERSAMENTE ABILI, COME ACCEDERE ALLE ATTIVITA\’

0
Il Comune di Torremaggiore ha appaltato la gestione del  Centro Sociale per Diversamente Abili ubicato in via Braille (ex oratorio Parrocchia Spirito Santo). Il Centro, una volta entrato in funzione, sarà aperto tutti i giorni feriali.  Obiettivo del  Centro è offrire prestazioni d\’interventi integrati di tipo educativo, ludico-ricreativo, di socializzazione, di animazione, di assistenza tutelare, finalizzati a  contrastare l\’isolamento e l\’emarginazione sociale delle persone diversamente abili e supportare le loro famiglie.
Alle attività del Centro possono accedere le persone diversamente abili, con bassa compromissione delle autonomie funzionali e in un\’età compresa tra i 18 e i 64 anni. Bisogna che abbiano assolto l\’obbligo scolastico e che non possano al momento prevedere percorsi di inserimento lavorativo.
Chi fosse interessato può presentare un\’apposita istanza all\’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune tramite fac-simile di domanda, disponibile presso l\’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune.
Sono considerati titoli preferenziali :
  • L\’Appartenenza a fasce sociali di popolazione più deboli (persone a rischio d\’esclusione e marginalità sociale)
  • Mancanza di familiari
  • Precarietà della situazione economica (valutata attraverso l\’indicatore della situazione economica – ISEE)

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 marzo 2009. In ogni caso le domande di ammissione possono pervenire anche dopo la scadenza del termine fissato dall\’avviso visto che si tratta di una graduatoria aperta, a scorrimento e soggetta a revisione periodica.

Nel caso in cui il numero di domande presentate fosse superiore alla possibilità ricettiva del Servizio, si procederà alla formazione di una graduatoria sulla base dell\’attestazione ISEE. L\’ammissione al Centro è gratuita.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso l\’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune in via Costituente n. 29 – tel. 0882/391111 – int. 142.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook