BAMBINI IN SOLIDARIETA’, DOMANI PASSEGGIATA PER LE VIE DELLA CITTA\’

0
Proseguono gli appuntamenti del ricco cartellone "Cultura, prevenzione solidarietà 2010", promosso dall\’Amministrazione Comunale di Apricena-Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità e Solidarietà, diretto da Concetta Pennelli. Iniziative che coinvolgono anche le scuole cittadine. Domani (martedì 23 marzo), i protagonisti di un nuovo evento saranno  450 bambini della scuola primaria "Padre Pio" e della scuola dell\’infanzia, plessi "L\’Albero Azzurro" e "Sirenetta.
Un’idea partita dalle docenti della scuola primaria, plesso "Padre Pio", poi estesa alle colleghe della scuola dell\’infanzia e accolta favorevolmente dal Dirigente scolastico, Maria Grazia Nargiso,  che in ogni occasione si mostra sempre aperta, sensibile e disponibile alla solidarietà. «L\’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di sensibilizzare i bambini verso i fratelli  "che hanno meno", di far comprendere loro che la solidarietà non è "elemosina", ma va fatta con "gioia". La passeggiata per le vie della città sarà animata da musiche e canti grazie anche al service che, in occasione della sfilata di Carnevale, alcune imprese locali hanno donato alla “Padre Pio”».
Ecco le vie che saranno attraversate dai piccoli studenti con partenza e arrivo via Nenni, davanti la scuola "Padre Pio": via pozzo Salso, via Galasso, corso Torelli, via Roma, piazzale Costa, via Marconi, via Moro, via Melissa.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook