APPROVATO IL PROGETTO \’SPORTELLO CITY\’

0
Lo sforzo che l\’Amministrazione Comunale di Torremaggiore, guidata da Alcide Di Pumpo, per dare alla Città sempre più servizi non conosce tregua. Nella riunione di Giunta del 7 ottobre è stato approvato il progetto  denominato "SPORTELLO CITY". Con tale progetto si punta ad accrescere la dotazione di servizi sociali e socio-sanitari sul territorio comunale. Lo sportello sarà istituito presso l\’edificio comunale di via Gobetti adibito fino ad oggi a scuola (ITC) e nel quale è prevista l\’ubicazione del "Polo Interistituzionale Territoriale dei Servizi Sociali e Socio-Sanitari" così come approvato dal Consiglio Comunale dello scorso 18 settembre.
Nella stessa seduta, e allo stesso scopo, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riattamento dell\’edificio di Via Pier Gobetti da destinare a Centro Socio Assistenziale. Tale centro sarà realizzato, grazie all\’accordo di programma sottoscritto in maniera lungimirante dall\’Amministrazione Comunale con l\’Azienda Sanitaria Locale FG di Foggia.
Ecco i punti fondanti dell\’accordo:
  1. Intergrare al massimo i servizi socio assistenziali presenti sul territorio per dare il massimo possibile di occasioni e di opportunità di accesso all\’assistenza
  2. Concentrare in un solo luogo i Servizi Sociali, i Servizi Socio-Sanitari e i Servizi Sanitari di Base e Specialistici

Il Comune di Torremaggiore per realizzare il progetto ha messo a disposione l\’immobile di via Gobetti del valore commerciale di un milione e mezzo di euro nonchè il personale già assegnato ai servizi sociali comunali. La ASL, dal canto suo, metterà a disposizione del centro e dello sportello oltre che il personale, anche la dotazione tecnologica e strumentale.

Il polo territoriale e lo sportello, in definitiva, grazie alla concentrazione dei servizi in un unico posto, prenderanno in carico in maniera complessiva il problema salute riuscendo, senza disagi e disguidi per l\’utenza, a dare risposte concrete ai cittadini di Torremaggiore.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook