I “Popolari Europei” hanno avvertito l’esigenza di fare chiarezza sulle opportunità che vengono offerte al nostro territorio dallo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili.

Il settore più direttamente interessato ci pare essere quello agricolo, settore dell’economia che soddisfa i bisogni primari dell’individuo e della collettività.
Si sta vivendo un momento di grave difficoltà, per l’agricoltore costa sempre di più produrre e, di contro, la vendita del prodotto rende sempre meno; si fatica a realizzare utili accettabili e molte aziende hanno bisogno di credito per andare avanti.
Tutto questo è paradossale, se pensiamo che viviamo nel Tavoliere delle Puglie, la seconda pianura d’Italia, una delle zone più fertili del Mezzogiorno.

Verificare, grazie all\’intervento di esperti del settore delle energie, se è possibile migliorare questo stato di cose è l\’obiettivo che ci si è prefissi di raggiungere con il convegno: FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI: UN\’OPPORTUNITA\’ PER LA CAPITANATA. Il Convegnoche si terrà domani, 12 dicembre, a Torremaggiore a partire dalle ore 16,30 presso il teatro comunale "Luigi Rossi".

Oltre a esponenti delle Istituzioni il convegno vedrà la presenza di esperti dell\’Associazione "3A" che punta allo sfruttamento delle Agroenergie a vantaggio degli agricoltori e della EON Italia multinazionale del settore delle rinnovabili. Non mancherà la presenza del mondo bancario che renderà più chiari i percorsi di finanziamento di tali impianti.

Di admin