Whirlpool Corporation: annunciata la nuova leadership per la regione EMEA

0

whirlpoolpresidenteBerrozpewebBENTON HARBOR, Michigan, 9 dicembre 2014 Oggi Marc Bitzer, Vice Presidente Whirlpool Corporation, ha annunciato il cambio di leadership a seguito dell’acquisizione di Indesit Company e alla luce delle prossime attività di integrazione con Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Esther Berrozpe, già Presidente di Whirlpool EMEA, assumerà la guida del business integrato dell’azienda a partire dal 1° gennaio 2015. Nel suo ruolo Berrozpe sarà responsabile per l’operatività congiunta di Whirlpool e Indesit Company.

«Avere un’unica leadership sarà determinante per il successo di Whirlpool nella regione EMEA -ha dichiarato Marc Bitzer, Vice Presidente Whirlpool Corporation -. Questo fatto rappresenta una pietra miliare dal momento che abbiamo deciso di improntare il nostro business alla crescita e alla continua creazione di valore attraverso i processi di integrazione e considerata la nostra attenzione ai consumatori, all’innovazione di prodotto e all’espansione del margine».

Marco Milani ha annunciato la sua intenzione di dimettersi dalla carica di amministratore delegato di Indesit con il 31 dicembre 2014. A seguito della chiusura dell’Offerta Pubblica d’Acquisto e della procedura di squeeze-out le azioni ordinarie di Indesit Company sono state revocate dalla quotazione il 3 dicembre e Indesit Company è adesso una società interamente controllata da Whirlpool Corporation.

Come annunciato in precedenza, Whirlpool Italia Holdings ha completato l’acquisizione della maggioranza delle azioni di Indesit Company il 14 ottobre 2014.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook