Milano – MBE Worldwide (“MBE”) è una piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto delle PMI e dei privati.
MBE ha chiuso l’anno fiscale 2021 con un fatturato aggregato pari a 1,01 miliardi (US$ 1,2 miliardi), generato attraverso la sua piattaforma distributiva – composta da oltre 2.900 Centri Servizi in 53 paesi e attiva con diversi marchi (Mail Boxes Etc., PostNet, PACK & SEND, AlphaGraphics e Multicopy) – e € 24 miliardi (US$ 28,5 miliardi) di valore lordo delle vendite attraverso la piattaforma e-commerce PrestaShop.

 

Nel 2021 MBE ha concluso con successo diverse acquisizioni strategiche tra cui PrestaShop, PACK & SEND, Multicopy e l’acquisto del business dei licenziatari MBE UK & Ireland. Inoltre, il Gruppo ha aperto 208 nuovi Centri Servizi a livello globale e ha firmato due nuovi accordi Master Licensee (ML) in Bulgaria e Giordania e un accordo di licenza a Timor Est, espandendo così la sua piattaforma globale in nuovi territori.

 

Nonostante il persistente impatto della pandemia, il 2021 è stato un anno straordinario per noi.” ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE. “Sia i nostri imprenditori locali che i team Corporate hanno continuato a dimostrare un grande livello di passione e impegno. Siamo stati in grado di chiudere acquisizioni strategiche che ci aiuteranno a rinforzare il nostro posizionamento competitivo e ad accrescere la nostra capacità di servire i clienti a livello globale, mantenendo allo stesso tempo una forte crescita organica. Inoltre, attraverso l’acquisizione di PrestaShop, miriamo ora a massimizzare le opportunità provenienti dall’e-commerce, supportando così il nostro obiettivo a lungo termine di diventare una piattaforma leader per il commercio globale. Non ultimo, abbiamo continuato ad investire nella nostra tecnologia per garantire ai nostri clienti un livello di servizio sempre migliore e una crescente efficienza operativa in tutti i nostri paesi.“, ha concluso Paolo Fiorelli.

 

Inoltre, i primi mesi del 2022 stanno confermando i trend di crescita che abbiamo osservato negli ultimi mesi del 2021. Questa performance è la diretta conseguenza del valore aggiunto che la rete MBE è in grado di offrire con soluzioni di alta qualità e su misura, sia nel mercato e-commerce che B2B.

 

La caratteristica valenza digitale e retail, posiziona in modo distintivo MBE come partner ideale nei servizi per le aziende – principalmente PMI ma anche organizzazioni più grandi – in grado di supportare le loro attività commerciali, soprattutto quando vengono maggiormente valorizzati l’elevata qualità del servizio, l’affidabilità e l’approccio su misura. MBE offre i propri servizi con lo stesso impegno e passione con cui le aziende clienti servono i mercati di riferimento. La missione #PeoplePossible incarna la vocazione della Rete mondiale MBE di trovare continuamente nuove soluzioni su misura orientate a rispondere alle necessità di business delle persone, così che possano supportare i propri clienti nell’affrontare al meglio le sfide quotidiane.