Un buon primo week-end a “Sposami”

0

Un primo week end all’insegna dell’eleganza, del buon cibo, delle iniziative di tendenza e … dell’ironia … a “Sposami!”, il 9° Salone del Matrimonio in corso a Le Ciminiere di Catania fino a domenica 13 gennaio.

La giornata di ieri si è chiusa con grande soddisfazione da parte dell’organizzatrice, Barbara Mirabella, Manager di Expo che ha affermato: “Siamo felici perché il Salone non sta tradendo le aspettative e perché si riconferma come il più esclusivo appuntamento nazionale, leader nel settore fieristico del wedding”.

Innanzitutto si è festeggiata l’Epifania … ma in maniera trendy e glamour! A Sposami!, anche la befana si è sposata: stupende modelle hanno ammaliato i visitatori passeggiando in Fiera giocando a fare le “befane” … straordinariamente truccate da Maurizio Calcagno, Make Up Artist catanese di livello internazionale, vestite dall’eclettico stilista Marco Strano, pettinate dall’eccellente Massimo Bajeli

I visitatori sono rimasti incantati dagli oltre 150 stand della fiera, fastosi come in una favola, curati in ogni minimo dettaglio, per vincere l’ambito premio del “Wedding Design Awards”, il concorso con cui i futuri sposi votano lo stand più bello. Ammirate le “regine” del Salone: le torte nuziali del “Wedding Cake Party”: 80 piani di dolcezza e design con gli immancabili “sposini scultura” in cima, preparate dai Maestri pasticceri presenti in Fiera. Particolarmente visitata l’area “Wedding Photo Gallery”, la galleria di suggestive immagini da matrimonio con oltre 200 scatti d’autore. Risate durante le riprese di “S-coppia la Coppia”, l’intervista di coppia che mette a confronto le affinità per scoprire se … durerà tutta la vita. I più romantici hanno dato libero sfogo ai propri sentimenti compilando il coupon di “Ti Sposerò perché”, il Concorso che premia la frase d’amore più bella ed originale. Per tutti questi Concorsi, grandi premi in palio offerti dagli espositori della Fiera per un totale complessivo di diverse migliaia di euro.

Applauditissimi i primi eventi collaterali del Salone: Music across the rainbow, Chef e finger food, dall’aperitivo al dolce live, il massaggio degli sposi (si chiama M.E.S.,presentato per la prima volta nel sud Italia), Wedding in Sicily- proiezione video, Cocktail Party.

Ancora oggi e fino a domenica 13 gennaio, (quando si svolgerà la sfilata finale) è possibile partecipare ai Casting per il Concorso “Modelli Sposi”, futuri sposi in passerella. dalle 16.00 alle 21.00.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook