Software Products Italia (SOFTPI.COM), specializzata nella distribuzione di soluzioni legate alle aree database, infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo, annuncia di aver stretto un nuovo accordo con SAP, diventando il primo VAD in Italia a operare attraverso il nuovo canale degli Authorized Reseller Partner (ARP) dell’azienda tedesca.

Gli ARP, nell’ambito del programma SAP® PartnerEdge™, rappresentano un nuovo canale per la vendita delle tecnologie SAP nei mercati della BI, dei Database e della Mobility.

In linea con i termini dell’accordo, SOFTPI.COM ha la missione di supportare gli Autorized Reseller Partner (ARP) sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale, offrendo loro le migliori condizioni e mettendo a disposizione la propria leva finanziaria. Gli ARP, invece, ciascuno secondo la propria competenza e vocazione aziendale, possono scegliere tra le differenti aree di specializzazione incluse nel programma di partnership (BI, Database e Mobility), assicurando un adeguato investimento in termini di risorse, formazione e training.

 

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Software Products Italia nel programma PartnerEdge di SAP. SOFTPI.COM è un distributore impegnato a supportare positivamente sia SAP che la comunità dei fornitori di soluzioni”, ha dichiarato Luca Granzotto, Director of EMEA Distribution SAP Italia. “La partnership costituisce un ulteriore passo per espandere e innovare il nostro business attraverso il canale della distribuzione. Siamo sicuri che l’accordo con SOFTPI.COM porterà grandi benefici ai nostri rivenditori e clienti”.

“Siamo entusiasti di consolidare il nostro rapporto con SAP attraverso questo nuovo accordo che ci rende il primo distributore in Italia abilitato a vendere sul nuovo canale ARP” afferma Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.COM. “SAP è un partner strategico nel nostro portfolio: le soluzioni di SAP rientrano perfettamente nelle nostre aree di interesse a supporto del business dell’enterprise computing (ECS) in Italia”.

 

Il nuovo accordo va ad affiancarsi a quelli già in atto per la distribuzione di SAP Sybase SQL Anywhere OEM e, più di recente, di SAP Crystal Solutions e si differenzia dai precedenti presentandosi come una forma di rivendita riservata esclusivamente agli ARP.

Di admin