Domani presentazione del Bilancio di Missione della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza

0

Verrà presentato venerdì 30 novembre, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di via Paolo Telesforo, il 2° Bilancio di Missione della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina.

Dalla presentazione del primo Bilancio di Missione, avvenuta a Roma nel novembre del 2010, ad oggi – spiega Domenico Crupi, Vice Presidente e Direttore Generale dell’Opera di San Pio – abbiamo compiuto un percorso che, come si può desumere dai dati che presenteremo, esprime in modo paradigmatico la vocazione nazionale ed internazionale dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico ”Casa Sollievo della Sofferenza” e conferma, nello stesso tempo, il suo forte radicamento sul territorio ed attaccamento al territorio, proponendosi quale vettore per lo sviluppo dell’assistenza, della ricerca scientifica, dei livelli occupazionali e di possibili nuove attività imprenditoriali che ottimizzino i risultati della nostra ricerca”.

 

“La scelta di Foggia come sede per la presentazione del secondo Bilancio di Missione – continua Crupi – acquista, quindi, un suo preciso significato simbolico volto a rappresentare la nostra forte volontà di essere parte di una alleanza tra soggetti istituzionali che abbia a cuore in modo chiaro e trasparente i diritti delle persone”.

 

All’evento interverranno per i saluti: l’Assessore Regionale alle Politiche della Salute Ettore Attolini, l’Assessore Regionale al Welfare Elena Gentile e il Presidente della Provincia Antonio Pepe.

 

Il programma prevede l’introduzione dell’Arcivescovo Michele Castoro, Presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, al quale seguiranno gli interventi del Direttore Generale Domenico Crupi, del Direttore Sanitario Domenico Di Bisceglie e del Direttore Scientifico Angelo Vescovi. A fare da moderatore ci sarà il giornalista Piero Damosso

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook