AL VIA LA BANCA DEL MEZZOGIORNO, POSTE ITALIANE HA ACQUISITO MCC

0

Poste Italiane ha sottoscritto il contratto per l’acquisto del 100% delle azioni di MedioCredito Centrale (Mcc) con UniCredit per 136 milioni di euro. Adesso si attende l’ok di Banca d’Italia e dell’Autorita’ Garante della Concorrenza e del Mercato per il trasferimento delle azioni. Ieri il comunicato di Poste Italiane.
Si va quindi la costituzione della banca del Mezzogiorno e MedioCredito Centrale sarà il frutto di questo istituto di credito promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed inserito nel recente piano per il Sud varato dal Governo.

Tra le principali attività che faranno parte della mission della Banca del Sud vi saranno:  il credito a medio e lungo termine per le imprese, le funzioni di banca di garanzia e la gestione di agevolazioni pubbliche, sia nazionali che sovranazionali.

Il progetto varato per la Banca del Mezzogiorno che MCC sia una banca di secondo livello che si avvarrà della rete, la piu’ ampia possibile, costituita dagli sportelli degli uffici postali e da banche che abbiano concretamente un forte radicamento sul territorio e che vorranno aderire al progetto.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook