DA LUNEDI\’ 8 GIUGNO RIPRENDE IL VOLO FOGGIA – ROMA

0

\"\"E\’ stato presentato oggi presso l\’Areoporto Civile Gino Lisa il nuovo volo Foggia – Roma. Saranno i velivoli della compagnia Skybridge a traghettare dalla Capitale alla Capitanata e ritorno 30 passeggeri a bordo di un areomobile Embraer 120, moderno turboelica. Di particolare interesse sono le tariffe fissate da Skybridge che oscilleranno da €70 a €130 a tratta – tasse incluse.

Aver ripristinato il volo che collega Foggia e provincia con l\’areoporto di Roma Fiumicino agli inizi della stagione estiva risulta essere molto importante per lo sviluppo del territorio di Capitanata e per il turismo del Gargano. Presente alla conferenza stampa il Direttore Generale di Skybridge, Giuseppe Sabatino, che ha presentato ufficilamente gli orari dei voli:

TRATTA PARTENZA ARRIVO FREQUENZA
Foggia- Roma Fco 6.40 7.30 L-M-M-G-V
Foggia- Roma Fco 17.30 18.20 L-M-M-G-V
Roma Fco – Foggia 8.45 9.30 L-M-M-G-V
Roma Fco – Foggia 19.15 20.05 L-M-M-G-V

 

 

 

 

"In un momento in cui tutte le compagnie stanno riducendo i voli e il personale, noi ci troviamo in una situazione atipica, di controtendenza": ha esordito così il Direttore Generale di Areoporti di Puglia, Marco Franchini, durante la presentazione dei nuovi voli con la Capitale. Un\’iniziativa, questa, che ha coinvolto oltre alla compagnia aerea Skybridge, Areoporti di Puglia, la Regione, la Provincia di Foggia e Promodaunia, per incentivare il commercio, il turismo e lo sviluppo del territorio di Foggia e provincia.

Entusiasta senza alcune remore si è dichiarato anche l\’Assessore Regionale ai Trasporti, Mario Loizzo. "I risultati finora stanno dando ragione alle attività di potenziamento dei voli e di miglioramento dei servizi a terra realizzate per l\’Areoporto civile di Foggia – continua l\’Assessore – e siamo fiduciosi in un riscontro positivo dalla comunità dauna, portando così ad una massimizzazione delle sinergie territoriali e nazionali". Il concetto di fondo che si è voluto trasferire è la volontà di costruire un network regionale ben saldo dal punto di vista dei trasporti, una rete che a breve verrà ulteriormente incrementata da Puglia Airbus, un collegamento di autobus tra l\’areoporto dauno e quello del capoluogo barese, oltre al già esistente Gino Lisa AirBus che collega l\’areoporto foggiano con la stazione centrale.

Per ulteriori informazioni: www.promodaunia.it  

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook