DAL 1° OTTOBRE IN PUGLIA NASCE LA NUOVA UNICREDIT BANCA DI ROMA

0
A partire dal prossimo 1° ottobre sarà operativo in Puglia il nuovo assetto organizzativo delle banche Retail di UniCredit (UniCredit Banca e UniCredit Banca di Roma), un modello che riunirà sotto l’unico marchio di Unicredit Banca di Roma la gestione commerciale ed i dipendenti UniCredit e quelli ex-Capitalia.
L’annuncio è stato dato oggi in un grande evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma al quale hanno preso parte Roberto Nicastro, Deputy Ceo e Responsabile Retail Division di UniCredit Group, Paolo Fiorentino, Deputy Ceo e Amministratore Delegato di UniCredit Banca di Roma, Paolo Savona, Presidente UniCredit Banca di Roma, Gabriele Piccini, Responsabile Retail Division Italy e Alessandro Cataldo, Direttore Generale di UniCredit Banca di Roma che ha presentato ufficialmente uno per uno tutti i membri del nuovo team che riunisce sotto una unica gestione i dipendenti UniCredit ed ex Capitalia.
 
Nella Direzione Commerciale Puglia, Basilicata e Calabria la nuova struttura si articolerà in 207 Agenzie, di cui 173 in Puglia, 24 in Calabria e 10 in Basilicata.
La Direzione Commercialeavrà sede a Bari e coordinerà 13 Direzioni territoriali di cui 3 situate nella città di Bari.
 
Il nuovo responsabile, Felice Delle Femine, è nato a Napoli, ha 50 anni ed ha iniziato la sua carriera in Credito Italiano nel 1977. Dal 2003 è stato prima Condirettore responsabile della Gestione Clienti per poi passare dal 2004 Responsabile dello Sviluppo Nuovi Clienti e Rete presso la Direzione Regionale Sud di UniCredit Banca.
 
Il nuovo assetto organizzativo diventerà operativo un mese prima del 1° novembre, quando in tutto il centro sud (dalla Toscana alla Calabria) UniCredit Banca di Roma diventerà l’unica banca retail del Gruppo UniCredit ad operare nel territorio.
Al Nord il marchio sarà Unicredit Banca, con direzione generale a Bologna ed in Sicilia UniCredit Banco di Sicilia con direzione generale a Palermo.
Si tratta in pratica di tre banche gemelle che avranno lo stesso modello organizzativo e commerciale e lo stesso assetto prodotti, mentre saranno totalmente responsabili della gestione delle rete distributiva e delle modalità di relazione con i clienti
 
“La riorganizzazione è finalizzata ad ottimizzare la presenza della Banca nelle diverse realtà geografiche e a favorirne un governo commerciale ancora più agile e capillare.
Quella di oggi per noi è una tappa molto importante, perché oggi nasce un unico grande team che riunisce insieme i dipendenti UniCredit e i colleghi ex Capitalia. Con questa nuova squadra UniCredit Banca di Roma – sottolinea Alessandro Cataldo, Direttore Generale della banca – sarà ancora più vicina al territorio. Il nuovo modello organizzativo infatti vede aumentare il numero dei presidi territoriali nella regione con una organizzazione in grado di cogliere ancor di più le esigenze delle famiglie e delle imprese”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook