VINCENZO CERAMI A FESTAMBIENTESUD

0

Legambiente FestambienteSud, il Comune di Monte Sant’Angelo e idmtv.it (la web Tv del Gargano) presentano il settimo appuntamento de “I FOCOLARI DI FESTAMBIENTESUD-le 100 parole per il nuovo Mezzogiorno” dal titolo “Le parole de LA BELLEZZA TRA REALTA’ E FINZIONE”.

L’incontro si terrà Giovedì 7 aprile2011, ore 19.00, presso la Biblioteca delle Clarisse, centro storico di Monte Sant’Angelo (Fg).

Interverranno:

Saluti ANDREA CILIBERTI, Sindaco di Monte Sant’Angelo

Introduce SEN. ROBERTO DELLA SETA

VINCENZO CERAMI, scrittore, autore de “La vita è bella”

Coordina FRANCO SALCUNI, Direttore di FestambienteSud

Vincenzo Cerami è l’ospite d’onore del settimo appuntamento dei Focolari di FestambienteSud. “All’autore della Vita è bella abbiamo chiesto di parlare di “Bellezza, tra realtà e finzione”, per riscrivere il significato di una parola chiave per il destino del Belpaese tutto e del Sud Italia in particolare”, spiegano gli organizzatori. Che aggiungono: “Ad introdurre la conferenza di Cerami il sen. Roberto Della Seta, già presidente nazionale di Legambiente, per sottolineare che il Sud Italia ha bisogno di riscoprire la bellezza a partire dal suo paesaggio”.

Al termine del Focolare continua il Viaggio nei sapori della Dieta mediterranea con una cena Degustazione a tema dedicata al Grano, uno dei pilastri dell’alimentazione meridionale.

Economia, Dieta Mediterranea, Olio di Oliva, Cultura, Spettacolo, Paesi, Unità d’Italia sono finora le parole che i Focolari di FestambienteSud stanno riscrivendo in chiave dinamica, in vista della settima edizione della festa nazionale di Legambiente che si terrà dal 17 al 24 luglio nel Centro storico di Monte Sant’Angelo. Olio d’oliva, Vino rosso ed Erbe spontanee invece i temi dei precedenti appuntamenti del Viaggio nei Sapori della dieta mediterranea.

L’incontro sarà trasmesso successivamente sui siti www.lanuovaecologia.itwww.idmtv.itwww.ildiariomontanaro.it

Seguirà presso il DRENGOT’S WINE BAR il terzo VIAGGIO NELLA DIETA MEDITERRANEA. Tema: GRANO

Inizio ore 21

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook