VANESSA GRAVINA APRE LA STAGIONE TEATRALE AL “ROSSI”

0

Parte il prossimo 15 gennaio la stagione teatrale al “Luigi Rossi” di Torremaggiore. Organizzata dai Servizi Culturali della Città e dal Teatro Pubblico Pugliese, la stagione prevede 5 spettacoli, il primo, appunto, il 15 gennaio, l’ultimo il 10 marzo.
Si parte con Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo che interpreteranno “La Bisbetica Domata” di William Shakespeare, per la regia di Armando Pugliese. Lo spettacolo prodotto da Pragma e dal Teatro Stabile Abruzzo porta in scena una delle opere più famose del commediografo e scrittore inglese.
“La bisbetica domata una festa di trame incrociate, scambi d’identità, manipolazioni linguistiche. In una Padova reinventata dall’autore, viene descritta la vigorosa conquista dell’irrequieta Caterina da parte del caparbio Petruccio, avventuriero veronese, che sposa e soggioga l’intrattabile Caterina di Padova, attirato soprattutto dalla sua dote. Non tutti sanno però che il testo shakespeariano è contenuto in una cornice che rende i due protagonisti personaggi di una rappresentazione teatrale cui altri personaggi assistono in scena. Una commedia nella commedia, quindi. Precede il dramma un prologo in cui un calderaio, Cristoforo Sly, è raccolto ubriaco da un signore reduce da una partita di caccia, davanti ad un osteria in aperta campagna: Sly è portato al castello, e gli fanno la beffa di trattarlo al suo risveglio come se fosse un gentiluomo che dopo lungo tempo ha ripreso l’uso della ragione e lo fanno assistere a “La bisbetica domata”. ” (da http://www.teatropubblicopugliese.it/torremaggiore)
Gli spettacoli prevedono il sipario alle 21 e l’apertura della porta alle 20,30. Per l’acquisto dei biglietti o degli abbonamenti è possibile rivolgersi al Settore Cultura della Città di Torremaggiore, tel. 0882.384970 e 0882.391114, Il lunedì e il martedì gli uffici, oltre che di mattina, sono aperti anche dalle ore 16 alle ore 19.
Il giorno dello spettacolo i biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro “Rossi” dalle ore 19 alle ore 21. Venerdì 13 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13 e domenica 15 gennaio, dalle ore 15 alle ore 17, presso il botteghino del teatro sarà possibile ritirare gli abbonamenti.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook