RIFLESSI-REFLECTIONS

0

Prende il via, oggi, alle 18:30 la personale di Francesco ZAVATTA, giovane e talentuoso artista, reduce dal successo della mostra bolognese “The Water”.

Lo spazio espositivo che accoglie l’ evento è quello di Palazzo Bortone, ex convento dei Carmelitani(sec.XVII) in Corso Italia, 23 a Torremaggiore (FG).

Si tratta di un antico e prestigioso edificio restituito ai suoi fasti dopo un lungo e complesso recupero fortemente voluto dall’ attuale proprietario.

ZAVATTA indaga ancor più insistentemente il mondo dei riflessi e si cimenta in opere che raccontano la sua Rimini e non solo. Oggi la sua pittura assume toni più maturi ma non meno romantici. Rimane il senso di quelle abbondanze di colore date con vigore uguale all’ amore che prova per i paesaggi che predilige dipingere.

“… Quel momento , l’ attesa che l’ acqua e l’ aria riportino le figure riflesse al loro vero posto è l’ esatto istante che Zavatta vuol  farci vedere. In quell’ istante nulla è definito, qualunque suo colore e qualunque sua scelta sulla consistenza delle tinte potrebbero raccontare la storia che lui ci racconta…”(G.Barassi)

La mostra rimarrà aperta fino al 8 maggio. E’ il primo evento ospitato in Palazzo Bortone, che prelude ad una serie di iniziative già programmate e coordinate con l’ imprenditoria locale ed internazionale di successo.

La mostra rimarrà aperta fino al 8 maggio.

Accesso all’ inaugurazione su invito.

Orari : ore 11:00 / 13:00 e 18.30 / 22.30

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook