Marsala Wine Jazz, ecco Stefano Bollani e Trio Danish

0

 Come ci si aspettava, si va verso il tutto esaurito per il primo concerto del “Marsala Wine Jazz”, importante rassegna musicale inserita tra gli eventi “fiore all’occhiello” del prestigioso evento/riconoscimento “Marsala, città europea del vino 2013”.

Organizzato da Enrico Palazzo e Georgia Lo Faro della Ge.Organizzazione e dal noto manager musicale Alfredo Lo Faro della MusicmadeinSicily, ad esibirsi, insieme al “Trio Danish” sarà Stefano Bollani, grandissimo e virtuoso musicista jazz di fama mondiale. In programma il prossimo lunedì 24 giugno, alle 21.30, nella suggestiva cornice del Teatro Impero di Marsala, Bollani farà questo “regalo” ai siciliani e al Comune di Marsala anche perché invitato da un siciliano illustre collega, nonché suo grande amico, Francesco Cafiso. L’ex enfant prodige del jazz italiano e ormai “stella” affermata nel firmamento dei migliori musicisti al mondo, il saxofonista Cafiso ricopre, per il “Marsala Wine Jazz”, il ruolo di direttore artistico, incarico che divide con il suo trio “I Magnifici Tre”, formato dagli altrettanto eccellenti artisti Giuseppe Milici, raffinato armonicista e Francesco Buzzurro, eclettico chitarrista.

Nonostante l’impegno “manageriale” Francesco Cafiso, tuttavia, ha dichiarato che non riuscirà a non salire sul palco per duettare con l’amico Bollani : “il jazz è anche improvvisazione –ha affermato il musicista di Vittoria – ed io non posso dire che riuscirò a rimanere impassibile al richiamo della straordinaria musica di Bollani. Per me sarebbe un piacere ed un gran divertimento duettare con lui, per il pubblico, mi auguro, uno spettacolo nello spettacolo”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook