I SEGRETI DELLA MILONGA

0

“I segreti della Milonga”. E’ l’appuntamento di questa sera, mercoledì 13 giugno a partire dalle ore 21.00, nella meravigliosa terrazza dell’Hotel Royal di via di Sangiuliano, immerso nello splendido scenario del barocco catanese. L’iniziativa, che si terrà tutti i mercoledì dell’estate 2012, è organizzata dall’associazione culturale Caminito Tango Catania che ha previsto un’ora, dalle 21.00 alle 22.00, un incontro con un tema ogni volta diverso, tenuto dai Maestri Angelo e Donatella Grasso di Projecto-Tango. A seguire i tangueros metteranno in pratica quanto acquisito e balleranno fino a tarda notte, sempre con il supporto dei Maestri.
Nel corso di tali incontri verrano svelati i segreti e le tecniche di improvvisazione utili per poter ballare tango e milonga in maniera comoda e creativa. “Il voler capire le difficoltà del muoversi insieme è lo scopo di questi appuntamenti– dice Angelo Grasso-  per permettere a chi ama il tango di viverlo pienamente, andando oltre la meccanicità di una mera esecuzione”.

La selezione musicale sarà a cura del Tango Dj Pietro Cosimano, animatore  delle serate di tango catanesi da circa 10 anni. Egli, partendo da un’approfondita conoscenza delle orchestre e dei cantanti classici dell’epoca d’oro del tango argentino, propone selezioni che derivano dall’ “energia” che anima la pista in quella specifica serata portandolo anche alla scelta delle più svariate contaminazioni musicali (tango elettronico, cortine ballabili, selezioni a tema).

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook