E’ in corso a Catania Tango Meeting 2015

0

alejandraIeri ha  preso il via uno degli eventi “tangheri” più prestigiosi dell’isola, il “Sicily Tango Meeting 2015”, convention che anticipa a tutti gli effetti la kermesse internazionale di tango di Agosto, il “Catania Tango Festival”.

Ancora una volta Catania è crocevia del tango di elevato livello grazie all’Associazione Caminito Tango, infaticabile organizzatrice di eventi di tale portata “il cui scopo principale – dice Elena Alberti, Presidente – è quello di diffondere il tango partendo direttamente dai protagonisti che ne hanno fatto e continuano a farne la storia”.

Da lunedi 18 a giovedi 21 maggio a Catania stage di livello internazionale per il popolo tanguero con la presenza in Città di Alejandra Hobert e Adrian Veredice due fra i più importanti rappresentanti del panorama internazionale del tango argentino.
La carovana tanguera si sposterà nel week-end, dal 22 al 24 maggio presso la  struttura Città del Mare” di Terrasini, dove la kermesse continuerà fra milonghe, workshops e show dei Maestri in un contesto già estivo e vacanziero.

Ben quattro Dj si alterneranno alla consolle in una sfida Palermo-Catania che si preannuncia già interessante: Septymo e Ivan da Palermo e MicMac e Pietro  da Catania.

L’EMPIRE di Catania accoglierà infine, domenica sera 24 maggio, tutti i partecipanti per un baile de despedida no-stop!

Sarà una full immersion nell’affascinante mondo del tango – dice Angelo Grasso, Direttore artistico di Caminito Tango – con oltre 20 ore di milonghe, stages, shows, mini marathon tanghere ed eventi collaterali. I due artisti invitati arrivano a Catania forti di una invidiabile esperienza internazionale: essi hanno insegnato e ballato nei maggiori festival di tango mondiali: Berlino, Amsterdam, Parigi, Roma, Istanbul, Londra, Bruxelles, Rio de Janeiro… A Buenos Aires sono membri e insegnanti del Congresso Internazionale di Tango Argentino e del Campionato Mondiale della Danza organizzato dal World Dance Council. Negli Stati Uniti sono maestri della Fred Astaire Dance Studios, e collaborano anche con diverse Associazioni di Tango in Europa, Australia e in Asia”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook