E’ di Lecce Miss Winter Salento 2013

0

Erano poco meno di trecento i presenti nella sala Pink dell’Hotel Nettuno di Brindisi, di piu non si poteva, dove domenica 3 febbraio la giovanissima leccese Claudia Colitti alta 1,75 cm con la sua giovanissima età di 15 anni è stata incoronata Miss Winter Salento 2013 da una giuria di tutto rispetto della cultura, dell’arte e del giornalismo. Roberta Mussarò di Brindisi e Canna Schirinzi di Collepasso Le. le altre due bellezze insignite del prestigioso riconoscimento rispettivamente del 2° e 3° Posto. Premiata durante la serata anche Laura Taran eletta reginetta di bellezza del mondo virtuale sul web insignita della fascia Miss Winter Salento Web 2013.

 

A incoronare la giovanissima miss un’altra icona di bellezza salentina, Ilaria Pichillo eletta lo scorso luglio Miss Summer Salento 2012, il concorso organizzato sempre dalla associazione Flashback di Brindisi.

 

Ha sentito pronunciare il suo nome dal Presidente della Giuria Giovanni Stasi (Coordinatore Editoriale di Brindisilibera.it,  e con gli occhi lucidi è stata incoronata la più bella della del tacco d’Italia del concorso invernale.

 

Il titolo di Miss Winter Salento le ha permesso di guadagnare svariati vantaggi: Il primo passo per avviarsi come modella, ma sopratutto la realizzazione di un Fashion Calendario da realizzare il prossimo anno all’insegna del sociale,i cui ricavi andranno i beneficenza, realizzato e organizzato dall’architetto Leccese Salvatore Coroneo.

 

Più di 500 Calendari sono stati realizzati e distribuiti quest’anno e grazie ad un piccolo contributo volontario per ogni copia sono stati raccolti fondi destinati all’A.G.O.P. (Associazione genitori onco-ematologia pediatrica) Onlus di Lecce, proprio per poter regalare ai genitori di questi piccoli bambini un sorriso in più e soprattutto una speranza da coltivare nel proprio cuore.

 

Durante la serata è intervenuta la più conosciuta Accademia di Danza Exelcior di Brindisi che opera nel territorio brindisino da 30 anni con riconoscimenti e partecipazioni sulle reti televisive nazionali, attraverso le migliori esibizioni delle proprie allieve e che vede in Sabrina Todisco la direttrice artistica.

 

Un concorso sempre attento alla formazione delle partecipanti, attraverso la guida di insegnanti preparati e qualificati, abilitati all’insegnamento della postura, diplomati CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) che ha patrocinato l’evento.

 

La giovanissima Miss, insieme alle altre tre Classificate Roberta Mussarò di Brindisi con la sua altezza di 1,78  e la sua giovanissima età di 15 anni (eletta Miss Winter Flashback 2013) , e Anna Schirinzi di Collepasso Le. (Eletta Miss Winter Passarella 2013) , immortalate sotto gli occhi vigili dei fotografi Gigi Samueli di Galatina Lecce e Enzo Dell’Atti di Taranto, sono state giudicate da una giuria di alto rilievo della cultura:

 

Dott. Massimo Guastella,  Storia dell’arte Contemporanea L-ART/03 (laurea triennale Scienze e Tecnologie  dei beni mobili artistici) . Ricercatore Universitario Professore aggregato per affidamento dell’insegnamento dall’a.a. 2005-2006 all’a.a. 2009-2010 dell’università del Salento

 

 

Pino De Luca: Giornalista.

 

Salvatore Coroneo. Architetto

 

Naomy Chittani. Modella e indossatrice professionale

 

Giovanni Stasi. Presidente di Giuria coordinatore editoriale brindisilibera.it .

 

Tutte le attività sono state realizzate completamente a titolo gratuito per le partecipanti, selezionate dalla associazione Flashback di Brindisi attiva sul territorio regionale per la realizzazione di eventi moda, concorsi di bellezza, shooting fotografici, ed eventi in genere, che vede in Marcello Altomare (Presidente e Direttore Artistico) e Niko Fiore gli ideatori e realizzatori dei progetti di Miss Winter e Summer Salento, che si avvale di uno staff altamente selezionato con  fotografi e Cameraman che operano tutti amatorialmente post lavoro, e che condividono le finalità dalla associazione

Terminato l’evento l’associazione  si e gia attivata per la realizzazione di Miss Summer Salento 2013, preparando e cercando la nuova reginetta di bellezza per la prossima stagione estiva.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook