“DIVINO TANGO”, A CATANIA BALLO, STAGE, EVENTI, SHOW

0

A Catania la proiezione in anteprima nazionale del film “Divino Tango” e i loro protagonisti Adrian Aragon ed Erica Boaglio. Organizzata da Caminito Tango con il supporto logistico dell’Accademia Projecto Tango, i numerosissimi aficionados catanesi e siciliani della disciplina, vivranno una settimana di pura emozione. Fino a domenica 28 ottobre, stage, eventi, show con le guest stars Adrian Aragon ed Erica Boaglio; una settimana in cui i tanghèros, provenienti da ogni parte della Sicilia, avranno modo di assaporare il tango “condotti” da una coppia di artisti argentini, da più parti riconosciute come stars di levatura internazionale.

Caminito Tango ha pensato a stage per tutti i livelli di approfondimento, ogni giorno, da oggi lunedì 22 a sabato 27, a partire dalle ore 20:00, presso la sede dell’Accademia Projecto Tango (via della Scogliera n. 18/ info: www.caminitotango.com). Nel corso delle lezioni i Maestri argentini si avvarranno dell’assistenza dei maestri residenti dell’Accademia, Angelo e Donatella Grasso.

Ma c’è già grande trepidazione per la serata clou, quella di sabato 27 ottobre, alla Sala Danza del CUS – Cittadella Universitaria, che vedrà impegnata la coppia Aragon Boaglio in uno spettacolare “show di mezzanotte”. (La serata, invece, avrà inizio alle ore 22.00). L’indomani, domenica 28, Erica e Adrian saranno ancora graditi ospiti per la proiezione del loro film “Divino Tango”, (l’appuntamento è alle 20:30) nelle sofisticate atmosfere dello Spazio Cromatico in via Ursino n. 6 e poi graditi ospiti della milonga che lo Spazio ospiterà a seguire.

La coppia Boaglio / Aragon – dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – unisce una solida base didattica ad una virtuosistica bravura nello show; e dimostra un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; da questo incontro nasce un Tango molto creativo ed emotivo, una sottile mescolanza di eleganza, libertà, sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. “.

Il Film Divino Tango ospitato nelle atmosfere contemporanee dello Spazio Cromatico – continua Elena Alberti presidente di Caminitotango – fa sentire il respiro del tango, fa entrare nella spirale del ballo più sensuale di tutti i tempi. Gli amanti del tango e tutti gli appassionati di danza ameranno questo film, come si può solo amare il tango, senza mediazioni.”

ADRIAN ARAGON E ERICA BOAGLIO: Nel 1997 vengono invitati a far parte del cast del film “Tango” di Carlos Saura e alla sua promozione italiana, per la quale preparano una coreografia per sette coppie presentata su RAI 1. Nello stesso anno entrano a far parte della Compagnia “TangoX2” di Miguel Angel Zotto e, con gli spettacoli “Perfumes de Tango” e “Una noche de Tango”, iniziano una tournèe mondiale che li porta in Danimarca, Finlandia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Messico e Italia (Torino, Milano, Roma). Il loro talento è stato da allora riconosciuto e avvalorato dalla stampa internazionale ma soprattutto dal pubblico che, con lo spettacolo “Tango Pasiones”, li hanno apprezzarti particolarmente in tutto il loro talento.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook