BENVENUTI AL SUD NELLE SALE DA DOMANI

0

In uscita nazionale in tutte le sale cinematografiche a partire da venerdì, 1 ottobre, è in programma per questa sera (29 settembre – ieri ndr) presso la Villa di Parco Matarazzo a Castellabate (Sa) la presentazione in anteprima del film “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani. Il film è prodotto da Medusa Film e Cattleya in collaborazione con la Film Commission della Regione Campania.

Soddisfazione viene espressa dall’onorevole Giuseppe De Mita, vicepresidente della Giunta Regionale della Campania ed Assessore Regionale con delega allo sviluppo e alla promozione del turismo.

Benvenuti al Suddichiara l’onorevole De Mitarappresenta per la Campania un’occasione importante di promozione e di valorizzazione territoriale. Sul grande schermo viene proiettata la Campania delle eccellenze, un centro storico, quello di Castellabate, che è patrimonio mondiale dell’Unesco, un litorale che è Bandiera Blu d’Europa. Seguendo il leit motiv del film che è fortemente ancorato ai valori di ospitalità, accoglienza, buon vivere”.

“E’ questo il brandcontinua il vicepresidente della Giunta Regionale della Campaniache intendiamo far conoscere attraverso buone iniziative di promozione. Un plauso, dunque, alla Film Commission Regione Campania per aver creduto in questa iniziativa e per essere riuscita a battere l’agguerrita concorrenza di altre location del Meridione d’Italia che pure avevano intuito le prospettive in termini turistici, ed in generale di marketing territoriale, che il progetto conteneva e contiene”.

“Il brand Campaniacontinua l’onorevole De Mitava sostenuto attraverso una strategia integrata che metta in circolazione le suggestioni territoriali e le eccellenze agroalimentari per sfuggire alla logica dei pregiudizi, dei luoghi comuni e degli stereotipi. Una Campania operosa e vitale, laboriosa e moderna. E’ l’immagine alla quale dobbiamo lavorare attraverso una operazione sapiente che non sia solo di facciata, ma che metta a sistema e faccia emergere le tante realtà virtuose che il territorio riesce ad esprimere”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook