I PALAZZI STORICI SEDI DI ISTITUTI DI CREDITO APRONO LE LORO PORTE

0

Una giornata in banca non per assegni, banconote ed operazioni ma per ammirare uno straordinario scorcio di patrimonio dell’arte e della cultura italiana. La manifestazione promossa dall’ABI e realizzata con le banche che aderiscono al progetto, apre per l’intera giornata di sabato 2 ottobre alcuni palazzi degli istituti di credito affinché il pubblico possa così fruire liberamente, almeno una volta all’anno, di un patrimonio culturale significativamente diffuso in tutti i centri del nostro Paese.

Porte aperte, dunque, su gioielli architettonici, artistici e culturali che di solito non possono essere apprezzati appieno da appassionati e dal grande pubblico. L’appuntamento, a Foggia, è per sabato 2 ottobre, presso la sede storica del Banco di Napoli, dalle ore 10:00 sino alle ore 19:00, con ingresso gratuito e visite guidate. Vi saranno, inoltre, due intrattenimenti musicali alle ore 11:00 ed alle ore 17:00 curati della Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal Maestro Gaetano Russo.

Il pubblico potrà anche ammirare un busto in bronzo raffigurante la dea Afrodite, e visionare una serie di volumi storici editi dalla nostra Banca.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook