Alleanza tra Carnevale di Puglia e Basilicata, ecco il gemellaggio.

0

Mercoledì 30 gennaio  presso il Cineporto di Bari sarà presentato alla stampa:  “Carnevale 2013: Puglia e Basilicata si gemellano. Il patto tra Manfredonia (Foggia) e Tricarico (Matera) nel nome di Sant’Antonio Abate, della transumanza, delle eccellenze enogastronomiche\turistiche, della musica popolare e dell’incredibile ed instancabile verve delle scuole”.

Dunque, nel segno di Sant’Antonio Abate, della transumanza, delle eccellenze enogastronomiche\turistiche, della musica popolare e dell’incredibile ed instancabile verve delle scuole nasce un interessante gemellaggio tra il Carnevale di Manfredonia e quello di Tricarico (Matera), che ha come scopo quello di creare movimentazione turistica e scambio economico-culturale (sopratutto in fatto di tipicità). A coordinare questa operazione è ‘Lucania Promotion’  che proficuamente ha proposto l’idea ai soggetti interessati (Comitato Carnevale di Manfredonia e Pro Loco Tricarico) e che ha confezionato pacchetti ad hoc sia a Manfredonia che a Tricarico per facilitare la promozione del territorio e l’incoming turistico, attraverso proposte mirate ad intercettare diversi target di utenti, i quali, a seconda delle proprie esigenze (soprattutto economiche), saranno ‘invogliati’ a recarsi e restare due giorni nei due territori.

 

Trattasi dell’avvio di un lungo percorso che andrà avanti anche dopo il Carnevale per due territori molto vicini e molto simili tra di loro che hanno deciso di unire le proprie forze per rilanciare l’economia e per evitare di perdere per sempre le proprie ricchezze storiche e culturali.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook