AGATHAE TANGO, NEL WEEK-END

0

L’associazione culturale Caminito Tango Catania non fa neanche in tempo ad archiviare il successo dell’evento che ha visto protagonisti le stars di “Forever Tango” a Catania, Luis Castro e Claudia Mendoza, che già è pronta a tuffarsi in un altro week end di eventi dedicati certamente al Tango ma “intitolati” a S. Agata. “Agathae Tango” si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 febbraio e permetterà ai catanesi di non rinunciare, nè alla passione per il tango, né all’amore nei confronti della Patrona della città. Gli orari delle due serate, infatti, sono stati stabiliti proprio in relazione alla Festa di Sant’Agata e per permettere ai più devoti, curiosi ed affezionati, ultimata la serata tanghera, di “chiudere in bellezza” la giornata e raggiungere le “stazioni” della festa più amata dai catanesi.

La serata di sabato 4 febbraio, partirà alla grande con il ritorno di Caminito in una “piazza calda” del tango, quella della Sala Danza della Cittadella Universitaria. L’appuntamento è fissato alle 22.00; balli, ritmo, fascino e sentimento fino alle 3.00 del mattino e poi subito al “Borgo”, non molto lontano, per assistere ai celeberrimi “fuochi” di Sant’Agata.

La domenica del 5 febbraio, invece, sarà caratterizzata dalla consueta “Milonga del Domingo” di scena all’Empire. Si incomincerà alle 19.30 con l’Happy Hour, si proseguirà con l’immancabile espressione della libertà tanghera di ogni presente alla serata e infine, nuovamente, si avrà tutto il tempo di raggiungere il centro storico per assistere alla “Salita di Sangiuliano” e al bellissimo canto delle monache di clausura in via Crociferi.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook